Dopo i quattro risultati utili consecutivi maturati nelle recenti apparizioni, la squadra di mister Ricucci si prepara per una nuova trasferta di Campionato, questa sul campo “Cianci” di Cerignola, terreno casalingo della Real Siti, squadra attrezzata e ben navigata nella categoria. I rossoblù sono a caccia di ulteriori conferme e di punti preziosi nel tentativo di uscire dalle zone calde della bassa classifica. I padroni di casa invece, attualmente a quota 13 punti in graduatoria, a più 5 dal Canosa, proveranno dal canto loro a riscattare l’inaspettata sconfitta di Rutigliano.

Per le due compagini quello di domenica prossima sarà il terzo incontro stagionale, a seguito della doppia sfida di andata e ritorno avvenuta nel primo turno di Coppa Italia, dove i foggiani riuscirono a spuntarla grazie ai quattro gol siglati sul manto erboso canosino. Da quel momento i rossoblú hanno però incassato sette punti nei successivi tre match di campionato, evidenziando un’importante crescita sia in quantità che in qualità. I prossimi novanta minuti rappresentano quindi un’importante banco di prova per valutare la condizione della squadra, nonostante mister Ricucci è ancora alle prese con le brutte notizie provenienti sia dall’infermeria e sia dal giudice sportivo, con le squalifiche di Abruzzese e Pugliese. A onor del vero però, si può dire lo stesso in casa Real Siti, dove altrettanto si segnalano diverse assenze.

A dirigere la partita sará il Sig. Andrea Cianci della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Gaspare Delvecchi e Pierluigi Mazzarelli di Barletta. Fischio di inizio ore 14.30.