Il Noicattaro si aggiudica tre punti importanti e si allontana definitivamente dalla zona rossa. Non è stato facile superare il Borgorosso, ma alla fine della contesa è riuscito nell’impresa. E’ stata una partita robusta tra due squadre decise ad ottenere il massimo. Il Borgorosso per riscattare l’amara sconfitta casalinga subita sette giorni fà dal Norba Conversano, il Noicattaro per migliorare la propria posizione di classifica, di conseguenza n’è venuta fuori una partita maschia disturbata però da un fastidiosissimo vento di scirocco. Ad inizio di partita, ad accendere la prima miccia è stato il Borgorosso con il gol del vantaggio segnato direttamente su calcio di punizione da De Gennaro. La reazione del Noicattaro non si è fatta attendere : al decimo il pari lo realizzava Cannone. Successivamente le due squadre continuavano a duellare con una buona occasione sprecata dal Noicattato a pochi minuti dalla fine del primo tempo. La ripresa è stata caratterizzata dalle tante, almeno sette, occasioni da gol sprecate dagli avanti noiani e dalle miracolose parate di Liaci, il portiere del Borgorosso in modo particolare sulle conclusioni di Catalano, Loseto, Pirchio e Guglielmi. Al 27′, ci sarebbe voluto il Var per decifrare un’azione del Noicattaro con pallone respinto dal portiere del Borgorosso, finito sulla traversa con rimbalzo finale sula linea di porta ( all’interno o all’esterno ?), all’esterno secondo l’attenta valutazione dell’assistente Masimiliano Miccoli della sezione di Bari. La rete liberatoria, è arrivata con una delle più classiche autorete al 40′: la palla respinta ancora una volta dal portiere su conclusione di Caselli, carambolava sulla fronte di De Gennaro e finiva in rete. Negli ultimi minuti era il portiere di casa, Dipierro, a salvare il risultato con due autentiche prodezze.

Reti : pt. al 4′ De Gennaro(Br),al 10′ V.Cannone (N); st. al 40′ autorete di De Gennaro

Le formazioni.

Noicattaro : Dipierro, Piergiovanni, Risola, Bottalico, Renna, Lovergine, Guglielmi( 40′ st. Vischi) ,Cannone, Loseto ( 25′ st. Caselli), Catalano( 15′ st. Pirchio), Armenise( 46′ st. Sasanelli). All. Buccolieri.

Borgorosso Molfetta : Liaci, Valente, Cataldo, De Ceglia, De Gennaro, Lopez, Roselli ( 25′ st. Monopoli), Lucarelli ( 46′ st.) Anselmi , Campanale( 35′ st. Paparella), Scamarcio ( 25′ st. Cubay), Uva. All. Carlucci.

Arbitro : Sig. Andrea Cianci della sezione di Bari.

Assistenti : Sigg.ri Massimiliano Miccoli di Bari e Gabriele Lovecchio di Brindisi.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

(Riproduzione vietata)

What do you want to do ?

New mail