Grande prova di cuore e di carattere quella della Virtus Matino che sul difficile campo del Novoli va a vincere un match importantissimo verso la corsa al primo posto.
Una partita ricca di emozioni che ha visto i ragazzi di Branà andare in vantaggio per 3-0 nel primo tempo grazie alla tripletta siglata da uno stratosferico Diego Manisi. Nel secondo tempo il Novoli sale in cattedra e, complici anche le espulsioni di Doukourè e di Raponi, riduce lo svantaggio fino al 3-2 per gli ospiti grazie alle reti di Iunco e Cappellini. In pieno recupero il Matino trova la forza di siglare anche il quarto gol con Lorenzo Franco che in contropiede mette la parola fine a un pomeriggio ricco di emozioni, fissando il punteggio sul definitivo 4-2.
Con questa vittoria il sodalizio della presidentessa Costantino consolida il terzo posto in classifica alle spalle dell’ Atletico Racale e Manduria entrambe vittoriose rispettivamente contro Veglie ed Aradeo.
Domenica prossima il Matino è atteso da un’ altra difficile trasferta sul campo del Carovigno che nonostante i problemi societari sta dimostrando serietà e professionalità, lottando con i denti per mantenere la categoria.

TABELLINO

Novoli: Liaci, Quarta, Rocco, Leaci, Carati, Cocciolo, Avantaggiato, Iaia, Iunco, Cappellini, Tedesco. Allenatore: Salvatore Epifani.

Virtus Matino: Giannaccari, Tundo A., D’ Amicis, Franco, Cavalieri, Raponi, Doukourè, Bringas, Garcia, Manisi, Venza. Allenatore: Giuseppe Branà.

Marcatori: Manisi 14′, 16′, 20′ pt.(VM), Iunco e Cappellini (N), Franco 49′ st. (VM)

Note: espulsi Doukourè per doppia ammonizione e Raponi (VM).

Danilo Sandalo