Grazie alle reti siglate da capitan Mancosu al 54′ minuto del secondo tempo e da Henderson al 66′ minuto, il Lecce esce indenne dalla gara di Ascoli e incassa i primi tre punti della stagione e della gestione Corini.
Una gara tutt’ altro che semplice quella affrontata dai giallorossi che ancora sono in una fase di rodaggio per assimilare gli schemi tattici del nuovo allenatore. Coda, molto volenteroso anche quest’ oggi, ma ancora a corto di condizione e non pienamente integrato nell’ assetto di mister Corini, mentre la difesa ha retto benino pur dimostrando sempre qualche segno di sbandamento.
La notizia positiva però viene da Gabriel autore di una buonissima prova e da capitan Mancosu che con il gol ha scacciato tutti i rumors ed il chiacchierio che si è creato intorno alla sua persona essendo al centro di diverse trattative di mercato che ad oggi si sono rivelate meno che presunte.
Ora ci sarà la pausa per gli impegni delle nazionali e per mister Corini sarà molto importante per poter lavorare al meglio con i propri ragazzi e permettere ai nuovi arrivati di potersi integrare al meglio.

Danilo Sandalo