Nel decimo successo della Sly United arriva il primo graffio del ‘Condor’ Gennaro Manzari: la formazione biancorossa passa 0-2 al Comunale di Lucera e si porta a 31 punti nel Girone A di Prima Categoria.

La cronaca del match:
PRIMO TEMPO – Mister Quarto sceglie il consueto 4-3-1-2 e getta subito nella mischia il nuovo arrivato, viste le assenze per squalifica di Salvati e dell’acciaccato Piero Zotti: Loseto, Lacarra e Manzari compongono il tridente d’attacco. Ancona-Azzariti-Clementini-Loseto formano la linea difensiva mentre a centrocampo il solito trio Faliero, De Vezze, Colella. Parte subito forte la Sly United che va vicina alla rete del vantaggio in due occasioni su calcio di punizione: prima Ivan Loseto coglie la traversa, poi l’estremo difensore di casa si deve superare su Fabio Loseto. Il forcing biancorosso si concretizza al 21’ quando Manzari trafigge in diagonale Valente e festeggia il suo primo gol con la Sly. Sono ancora gli ospiti a provarci prima con Lacarra, poi con De Vezze ma si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO – I secondi 45’ si aprono con un’altra occasione per Manzari al 57’ che, però, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. È un monologo biancorosso: Faliero dalla distanza, Lacarra prima su acrobazia e poi dal centro dell’area di rigore sono soltanto il preludio al gol del 2-0. Il raddoppio arriva nella maniera più fortuita: Loseto crossa e Tadili anticipa Lacarra e batte il suo portiere, chiudendo di fatto il match. Negli ultimi minuti c’è tempo per gli ultimi attacchi della formazione di mister Quarto, che vanno in rete in due occasioni ma entrambe- secondo il direttore di gara- in fuorigioco.
Al ‘Comunale’ di Lucera termina 0-2.

31 punti in campionato, primato consolidato e porta inviolata nell’ostica trasferta di Lucera. Il prossimo appuntamento per la Sly United è domenica 9 dicembre alle ore 17.00 allo Sly Stadium contro la Virtus Molfetta, gara vale-
vole per la 12^ giornata di campionato

Sport Lucera-Sly United 0-2
(Manzari 21’, aut. Tadili 74’)

Sport Lucera: Valente, Santarelli (62’ De Blasio), Acquaviva, Pompetti, Tadili, De Leo, Daluiso, Stramaglia, De Leo; Rizzi, Capotosto (60’ Ungaro), Bruno.
All. Bertozzi

Sly United: Loliva, Ancona, Azzariti, Clementini, Loseto I.; Colella, De Vezze, Faliero (84’ Amoruso); Loseto F. (68’ Turitto/ 90’ De Virgilio); Lacarra, Manzari. A disposizione: Franco, Visaggio, Rossini, Magno, Taal, Morisco. All. Quarto

Arbitro: Michele Diella di Barletta.