In una giornata dalla forte intensità emotiva il Matino batte per 5-0 l’ Atletico Veglie confermando e rafforzando la leadership nel girone C del Campionato di Prima Categoria.

Tutto il popolo biancoazzurro, quest’ oggi, si è stretto intorno alla figura di Floriana De Martino, collaboratrice della società matinese, la quale è stata improvvisamente vittima di un grave problema di salute nella giornata di venerdì ed attualmente si trova in prognosi riservata presso l’ ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Per questo motivo i calciatori del Matino sono scesi in campo con un lungo striscione che recitava “Forza Floriana”, ma anche gli Ultrà hanno intonato cori a sostegno della ragazza, esponendo un ulteriore striscione con su scritto “Floriana non mollare”, segno evidente di quanto sia forte la sintonia tra tifosi e società.

Tifosi Matino

Venendo alla gara gli uomini di Toma hanno dimostrato in campo tutta la loro superiorità, come del resto evidenzia il risultato finale, rifilando una manita al sodalizio vegliese che nulla ha potuto contro la furia matinese.

Per il Matino sono andati in gol Garcia e Pellè nel primo tempo, mentre Manisi, Gabrieli e Rosafio nella ripresa.

Con questa vittoria il Matino mantiene 2 punti di vantaggio sul Manduria, oggi vittorioso per 2-1 contro la Memory Campi.

Danilo Sandalo