Tre gol al Pomigliano e il Fasano torna a sorridere

43

Il Fasano pone fine alla striscia di tre sconfitte consecutive e travolge il Pomigliano per 3 a 0 con le reti di Zicarelli (al debutto dal primo minuto) nel primo tempo e di Corvino e Ganci nella ripresa. Un successo importante per i biancazzurri che non vincevano dalla prima partita dell’anno, sempre al ‘Curlo’ e sempre contro una campana, il Granata. Anche allora il punteggio fu senza appello, con il Fasano che si impose con 5 gol a 0.

Con questa vittoria i ragazzi di Laterza, ora a 31 punti, rimettono sette lunghezze tra sé e la zona play out, viste le sconfitte interne di Nola e Gragnano rispettivamente con Taranto e Cerignola. I tre punti sono l’ideale per preparare con serenità un altro appuntamento fondamentale, la trasferta di Sorrento di domenica prossima.

La partita è stata piuttosto combattuta a dispetto del risultato e il Fasano ha avuto il merito di essere cinico, a differenza di altre occasioni. Nel primo tempo molto positivo il tandem d’attacco tutto argentino formato da Montaldi e Zicarelli. Sono loro i protagonisti del gol del vantaggio, con Montaldi in veste di rifinitore e il giovane classe ’98 a finalizzare. L’autore del gol si era già fatto vedere con un colpo di testa terminato fuori di poco, mentre Montaldi sul finire del primo tempo tenta una rovesciata da ricordare ma l’esito non è fortunato.

Nella ripresa l’andamento non cambia: il Fasano non brilla quanto a estetica ma i campani sono nulli in avanti e Guarnieri fa lo spettatore non pagante. Il gol della sicurezza lo firma Corvino a metà del secondo tempo, strappando caparbiamente palla ad un difensore avversario e battendo Sorrentino per la seconda volta. Nel finale c’è spazio anche per il tris di Ganci, che dal limite fa partire una conclusione sulla quale il portiere del Pomigliano non può nulla.

Ciccio Cofano

Us Città di FasanoCalcio Pomigliano 3-0
Reti: 21’ Zicarelli, 68′ Corvino e 87′ Ganci.

Us Città di Fasano: Guarnieri, Mambella (34’ s.t. Tuttisanti), Diop, Ganci, Rullo, Colombatti, Gomes Forbes (17’ s.t. Serri), Gori (42’ s.t. Cobo Galvez), Zicarelli (11’ s.t. Bernardini), Corvino (34’ s.t. Anglani), Montaldi. All. Laterza. A disposizione Rizzo, Pugliese, Schena, Richella.
Calcio Pomigliano: Sorrentino, Federico, Mannone (1’ s.t. Picascia), Russo (25’ s.t. Liberti), Ferraro, Avella, Savarise, Thiam (19’ s.t. Romanazzo), Girardi (37’ s.t. Buonocore), Poziello, Calone (11’ s.t. Marotta). All. Napoli. A disposizione Bellarosa, Luise, Di Siervi, Labriola.
Arbitro: Schiavon di Treviso.