Trani – Al centro della difesa biancazzurra si parlerà spagnolo. Il terzo arrivo in squadra riguarda un’importante riconferma nel reparto arretrato.

Reduce dalla trascorsa esperienza sempre in maglia United Sly con la quale ha collaborato a vincere il campionato di Promozione Pugliese, Altares Miguel, che vestirà la maglia numero 6 sarà la forza aggiunta ad una squadra in fase di allestimenti con chiaro obiettivo: vincere il campionato.

Importante forza fisica, 186 cm e tecnica sopraffina per il centrale spagnolo a disposizione di mister Claudio De Luca.
Miguel Altares, difensore spagnolo classe 1992, cresce nella «cantera» del Real Madrid per poi vestire tra i grandi la maglia del Villareal C e del Levante B rispettivamente nelle annate 2012/13 e 2013/14. Arriva in Italia nel 2016 e veste la maglia dell’Audace Cerignola, con cui vince il campionato di Eccellenza Pugliese, torneo che poi disputa nelle stagioni successive anche con le casacche di Corato e Unione Calcio Bisceglie. La scorsa estate ha sposato il progetto UTD Sly ed è pronto a indossare i colori biancazzurri.

Il difensore spagnolo non vede l’ora di cominciare, queste le sue prime dichiarazioni: «L’entusiasmo che sto vedendo è contagioso. La voglia di scendere in campo è tantissima dopo questi mesi di lockdown, farlo in una piazza come Trani sarà magnifico e con una società come la nostra, che ho avuto modo di apprezzare la scorsa stagione».

ENZO CHICCO