La Serie A si avvicina e il Lecce non sta a guardare. Sono giorni infuocati nel Salento, non solo per quanto riguarda il caldo asfissiante, ma principalmente per quanto riguarda la campagna acquisti. Il direttore sportivo Mauro Meluso ha messo a segno un altro colpo di mercato aggiudicandosi le prestazioni sportive del portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira , classe 1992, proveniente dal Perugia. L’ estremo difensore ha firmato un contratto biennale con opzione. Con molta probabilità andrà a contendersi il posto da titolare con Mauro Vigorito, uno degli eroi della promozione.
Continua così la campagna di rafforzamento della squadra in vista del massimo campionato, fermo restando che Vigorito al momento rimane a tutti gli effetti il primo portiere dei giallorossi, non fosse altro per quell’ epica uscita in presa alta durante gli interminabili 6 minuti di recupero nell’ ultima di campionato contro lo Spezia che di fatto sancì la promozione del Lecce chiudendo definitivamente i giochi del torneo cadetto.
Ora c’è da scrivere un’ altra pagina di storia e il buon Mauro avrà degli stimoli in più da abbinare alla sua classe e alla sua tecnica avendo come compagno di reparto un giovane rivale sportivo.
Lode a Mauro Vigorito e benvenuto al “ragazzo della porta accanto“.

Danilo Sandalo