Non è solo la sfida al vertice tra Manfredonia e Sly a tenere banco in questa penultima giornata di andata del campionato di promozione gir. ” A”. Ci sono anche altre squadre interessate al risultato finale di questa partita, per poter, in caso di parità, avere la possibilità di inserirsi nella lotta al vertice o, perlomeno, poter conquistare un posto di tutto rispetto  alle spalle del duo di testa. Stiamo parlando della Vigor Bitritto, una tra le squadre più in forma del momento, che con il “cappotto” rifilato al Noicattaro domenica scorsa, ha centrato il decimo successo consecutivo tra campionato e coppa. Il Presidente della Vigor, Avv. Marino Liuzzi ( in foto), è soddiasfatto di quanto fatto sin’ora dalla sua squadra:

” E’ un buon periodo. Indipendetemente dal risultato della gara tra Manfredonia e Sly,l’importante per noi è quello di continuare a vincere. Stiamo attraversando un periodo di ottima forma. Abbiamo due obbiettivi importanti, coppa e campionato. Alla Coppa ci tengo moltissimo. Dopo aver perso tre finali da presidente, vorrei quest’anno centrare l’obbiettivo. Per il campionato, intanto, assicuriamoci la vittoria di domenica  prossima,restando sempre vigili su quanto faranno le due squadre di testa. In caso di un passo falso di entrambe o di una delle due, saremo pronti ad approfittarne ” .

Per le altre gare in programma, il Presidente ha le idee molto chiare:

Manfredonia – Sly              1

” Sarà senz’altro una bella partita. Si affrontano due squadre molto forti. Noi abbiamo già incontrato il Manfredonia, che mi ha fatto una buona impressione. Il fattore campo e la presenza del numerosi tifosi di casa potrebbero dare un buon vantaggio al Manfredonia. La Sly certamente non starà a guardare.Sarà “scontro” anche tra i bomber delle due formazioni: Trotta del Manfredonia , Zotti e Lacarra dellla Sly”.

La gara avrà inizio alle ore 17.00 e sarà diretta dal Sig: Gerardo Simone Caruso della Sezione di Viterbo, assistito dai Sigg.ri Giuseppe Rizzi di Barletta e Giovanni Francesco Massari di Molfetta.

Vigor Bitritto – Castellaneta    1    ore 15.00

” Come dicevo prima, dobbiano assolutamente vincere. Dobbiamo fare la nostra partita anche se il Castellaneta non ci regalerà niente”R.Rutiglianese – Noicattaro       1    ore 14.30

” E’ un derby storico. Tutte e due le squadre stazionano nelle parti basse della classifica. Penso che la Rutiglianese riuscirà a vincere anche se i derby sfuggono ad ogni logica”.

Apricena – Norba Conversano    2     ore 14.30

” Se l’Apricena dovesse decidere di scendere in campo con la stessa formazione delle domeniche precedenti, per il Norba non ci dovrebbero essere grossi problemi per conquistare l’intera posta in palio”.

Real Siti – Ginosa      1 – 2    ore 14.30

” Il Real Siti è una squadra compatta e ostica. Sul proprio campo dovrebbe avere la meglio anche se il Ginosa arriva a quest’appuntamento con alle spalle una buona striscia positiva e, per ultimo,  il pari imposto al Manfredonia proprio domenica scorsa”.

Canosa – Capurso  1    ore 14.30

” La differenza tecnica tra le due squadre è abissale. Vince il Canosa”.

Grottaglie – Don Uva Bisceglie   1 – X  ore 14.30

” Le due squadre vanno alla ricerca di punti salvezza. Sarà una partita molto combattuta. Il Grottaglie nelle ultime ore si è rinforzato con l’arrivo dell’esterno di centrocampo, Mirko Di Furia e degli attaccanti, Cosimo Tedesco e Alessio Iunco”.

Borgorosso Molfetta – Spinazzola   1  – X     ore 11.00

” Il Borgorosso in casa è temibile, vorrà vincere per mantenere la quinta posizione. Lo Spinazzola non è da meno. Anche in questo caso potrebbe valere il fattore campo”.

Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia
( Riproduzione  vietata)