La FBC Gravina non abbandona la sfortuna!

49

Ancora una beffa la gara contro la Sarnese. Termina 1-1 allo Squitieri
Il Gravina inizia il 2019 così come aveva concluso il vecchio anno, vale a dire con un pareggio-beffa esterno con l’analogo punteggio di Fasano (1-1) e identico andamento di gara (al vantaggio iniziale gialloblù fa seguito il pari finale dei padroni di casa). Di diverso c’è che la formazione di Loseto ha avuto diverse nitide occasioni per chiudere il match (due legni!) mentre Loliva è stato inoperoso per tutti i 90’.

Allo Squitieri gli ospiti si presentano con il tridente Mangiacasale-Santoro-Chiaradia con Correnti dal primo minuto insieme a Mbida e Visone a centrocampo; difesa invariata rispetto alle ultime uscite stagionali.

Il primo tempo è avaro di emozioni per una buona mezz’ora, eccezion fatta per il tiro di Mbida all’8’ parato con difficoltà da Mennella. Al 34’ grande occasione per la FBC che centra il palo interno con Santoro! Al 39’ tiro smorzato di Mbida senza fortuna, quindi al 42’ azione pericolosa ancora di Santoro bloccata dalla retroguardia di casa.

La ripresa è sempre nel segno della FBC. Al 5’ clamorosa traversa di Mangiacasale, quindi Santoro sulla ribattuta non riesce a insaccare! Ma al 16’ arriva finalmente il gol ospite con Tarantino che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione di Chiaradia. Ma il meritato vantaggio dura solo 10 minuti. Dopo una buona azione ancora sull’asse Mangiacasale-Santoro (24’), la Sarnese realizza il gol del pari finale nell’unica azione del match: Nigro commette un errore in retroguardia e Maione batte comodamente Loliva (26’). Il forcing finale non produce nulla di particolare per gli ospiti che, nonostante il costante attacco nella metà-campo campana, non riescono a riportarsi in vantaggio.

Ancora un pareggio che suona come una beffa, dunque, a fronte di un match largamente dominato e con occasioni da gol clamorose non finalizzate. La FBC tornerà in campo domenica 13 Gennaio in casa per l’atteso derby contro la Team Altamura.

SARNESE – FBC GRAVINA: 1-1

SARNESE: Mennella, Adamo (Sellitti dal 24’ st), Siciliano (Maiorano dal 23’ st), Sannia, Girardi, Tortora, Rossi, Muollo (Cinque dal 34’ st), Maione, Mariani, Lepre (De Simone dal 37’ st). All. Cusano. A disp: Scognamiglio, Pantano, Terraciano, Sannia S., Evangelista.

FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Tarantino, Romeo, Visone, Nigro, Mangiacasale (Potenza dal 37’ st), Mbida (Forò dal 18’ st), Santoro, Chiaradia (Mady dal 43’ st), Correnti (Bellomonte dal 18’ st). All. Loseto. A disp: Vicino, Rizzo, De Giglio, Ceglie, Guida

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo

ASSISTENTI: Carella di L’Aquila e Mainella di Lanciano

MARCATORI: Tarantino (16’ st), Maione (26’ st)

AMMONITI: Adamo (23’ pt), Girardi (26’ pt), Rossi (35’ pt), Mbida (46’ pt), Visone (15’ st)

NOTE: spettatori circa 300 di cui una cinquantina da Gravina. Recupero: 2’ pt, 7’ st