Ci siamo o quasi. Tra poche ore al ” Miramare” andrà in scena la gara più attesa della stagione tra Manfredonia e Sly. Si ripete più o meno quello che è successo l’anno scorso in prima categoria. Un “duello ” infinito che si concluse con la vittoria finale della Sly e con il Manfredonia vincitore dei play off. Le due squadre sono rimaste insieme in testa alla classifica, sino alla dodicesima giornata poi il rinvio della gara casalinga  con il Noicattaro, ha costretto il Manfredonia a mordere il freno, consentendo alla Sly di isolarsi in prima posizione. Entrambe comuque arrivano a questo importante appuntamento con un curriculum di tutto rispetto.: 13 vittorie per la Sly con 37 punti conquistati, 46 gol segnati e 8 subite, 12 successi, una partita in meno per il Manfredonia, 34 punti, 37 gol segnati e 10 subiti.  Questi i pressuposti di una gara. che si preannunica a  piena carica emotiva. Al tecnico del Manfredonia, Luigi Agnelli, abbiamo chiesto che cosa si aspetta dalla gara, se sarà una gara decisiva in vista del prosieguo del campionato e, se la gara stessa, potrebbe essere decisa dal collettivo o dal singolo. Questa la risposta :.

 

” Sarà sicuramente una grandissima partita, una partita che tutti vorrano giocare e che tutti vorrano vedere anche perchè avranno la possibilità di vedere due grandi squadre  a confronto.Una partita che ci permetterà di esprimere un calcio diverso dall’altro, ma un grande calcio di qualità. Spero che la partita venga deciso dal collettivo anche perchè il gioco del calcio è un gioco collettivo. E’ normale che il singolo potrà ” cacciare il coniglio dal cilindro” e fare gol, ma di singoli nelle due squadre ce ne sono tanti.Di sicuro sarà un gande partita”-Così il centrocampista della Sly,Daniele De Vezze, nel corso della conferenzastampa :

” E’ una partita importante , ma non decisiva. Il campionato è ancora lungo. Non dobbiano assolutamente sbagliare l’approccio perchè sappiamo che cosa ci aspettta. Per vincerla, bisognerà sfruttare al meglio gli episodi”. 

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

( Riproduzione vietata)

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail