Il Presidente Vito Tisci si è detto molto soddisfatto della grande partecipazione verificata nel corso del meeting, in cui le Società pugliesi hanno sottolineato più volte l’importanza dell’impiego dei giovani come trampolino di lancio per la ripartenza del calcio dilettantistico.

Si è svolta lunedì 8 giugno la riunione delle Società di Promozione del Comitato Regionale Puglia LND. Cospicua la partecipazione dei Dirigenti convocati dal Presidente Vito Tisci per fare il punto della situazione dopo la sospensione definitiva dei campionati dilettantistici e giovanili, nazionali e regionali.

Al termine del discorso del numero uno della Federcalcio Puglia la parola è passata ai club della seconda divisione pugliese, che hanno rivolto a Tisci numerose domande relative ai costi di iscrizione della prossima stagione sportiva, alle polizze assicurative, agli svincoli, alle agevolazioni fiscali per le aziende che sponsorizzano le Società, ma soprattutto all’impiego degli under nei campionati regionali.

Il Presidente si è detto molto soddisfatto della grande partecipazione verificata nel corso della web conference, in cui le Società pugliesi hanno sottolineato più volte l’importanza dell’impiego dei giovani come trampolino di lancio su cui basare la ripartenza del calcio di base. La voglia di ripartire è un sentimento diffuso, testimoniato dalle parole di tutti i Dirigenti intervenuti sulla piattaforma Jitsi Meet.

Il prossimo appuntamento con le videoconferenze è in programma mercoledì 10 giugno, alle ore 18, con i club di Prima Categoria.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

(Riproduzione vietata)