E’ una settimana di decisioni,quella appena iniziata, per il calcio salentino. L’emergenza Covid-19 si fa sentire e diverse società hanno già ufficializzato la sospensione degli allenamenti. Altre invece lo stanno facendo in queste ore come  la Goleador Melendugno, capolista del girone C di Prima Categoria, che ha sospeso fino a data da destinarsi tutte le attività di allenamento.

Il presidente Roberto Greco, in esclusiva ai nostri microfoni ha aggiunto : ” In questo momento, gli interessi dei cittadini e non solo, devono essere rivolti alla tutela della propria e altrui salute. Ci siamo adeguati da subito, come doveroso, a tutte le disposizioni di legge che si sono succedute e mi permetto di raccomandare a tutti i dirigenti e tesserati di osservare scrupolosamente il divieto assoluto di disputare partite, anche amichevoli, e allenamenti.
Successivamente e in base all’evolversi dell’attuale emergenza valuteremo ogni ulteriore decisione circa le attività. Intanto la società si sta attrezzando per garantire la sanificazione totale degli ambienti in pieno rispetto delle direttive ministeriali. Già ieri è iniziata la sanificazione nella palestra dove i ragazzi si allenano”.