Concede un’unica occasione ai locali che vincono con l’ex Potenza
Una sconfitta di misura ma con tanto rammarico per la FBC che torna a mani vuote dal Cupolo al termine di una gara avara di emozioni e palle gol. Decide la contesa l’ex Potenza su ingenuità difensiva. Eppure il primo tempo è stato di marca ospite con il Gravina a far la partita, salvo spegnersi nel corso della seconda frazione.
Al 10’ Donini sbaglia il rinvio e per poco non si lascia infilare da Bozzi; dieci minuti dopo Chiaradia serve ancora l’attaccante barese ma la botta termina alta. Al 33’ l’inaspettato gol dei locali: Potenza approfitta di una disattenzione difensiva generale per portarsi avanti la palla di testa e poi insaccare a porta vuota. Il Gravina replica con il bel tiro di Ficara al 38’ rimpallato; tre minuti dopo con la bellissima girata di testa di Bozzi alta di poco. Termina in maniera inattesa il primo tempo di gioco.
La ripresa è avara di occasioni da gol. La prima arriva solo al 34’ per i locali col neo entrato Bongermino. Il Gravina cala di intensità e si spegne col passare dei minuti. Unica occasione un tiro di Chiaradia che si spegne a bordo campo allo scadere.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca in quanto i gialloblù hanno tenuto bene il campo per larghi tratti ma sono stati puniti nell’unica ingenuità di giornata.
Domenica prossima sarà tempo di rivalsa nella sfida al Sorrento al Vicino.

GRUMENTUM – FBC GRAVINA: 1-0

GRUMENTUM: Donini, Cecci, Dubaz, Catinali, Carrieri, De Gol, Potenza (dal 39’ st Falco), Lobosco (dal 22’ st Visani), De Luca (dal 36’ st Bongermino), Matinata, Cavaliere. All. Finamore. A disp: Russo, Buoncore, Larocca, Losavio, Mazziotta, Pellegrini

FBC GRAVINA: Loliva, Di Modugno, Caponero (dal 10’ st Palermo), Romeo, Mbida, Silletti, Correnti (dal 32’ st Tagliamonte), Gogovski, Bozzi (dal 32’ st Dininno), Ficara (dal 12’ st Santoro), Chiaradia. All. Loseto. A disp: Vicino, D’Angelo, Dentamaro, Barbato, Coulibaly

ARBITRO: Monesi di Crotone
ASSISTENTI: Cozza di Paola e Varano di Crotone
MARCATORI: Potenza (33’ pt)
AMMONITI: Potenza (39’ pt), Gogovski (34’ st)
NOTE: Presenti 400 persone circa di cui un centinaio da Gravina. Recupero: 0’ pt, 5’ st