Football Acquaviva, il punto sul mercato del DS Imperato

57

Per questa stagione abbiamo rinforzato la squadra dove serviva, acquistando un giocatore per reparto; un portiere – Donatello Carnevale – con numerose esperienze in categorie superiori (Prima categoria e Promozione) che affiancherà i due giovani Miale e Carnevale P.; un difensore classe 1999, Alessandro Racano, nella reparto in cui nelle ultime stagioni siamo stati più carenti, ovvero il settore di sinistra; Armando Cardinale – giocatore versatile in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e della difesa – anche lui con esperienze in Prima categoria e Promozione.
Fatte queste operazioni, al momento non abbiamo altre esigenze ma fino al termine del mercato potrebbero arrivare ancora un paio giocatori.
L’intelaiatura della squadra è sempre quella, non ci sono stati stravolgimenti, perciò direi che non ci siamo nè rinforzati nè indeboliti.
Ritengo il valore della rosa già di alto livello e i ragazzi, se pur giovanissimi, di ottima prospettiva. Gran parte di loro è con noi già da due anni, ha alle spalle ormai più di cinquanta partite nei campionati dilettantistici e sono convinto che continueranno a migliorarsi, io credo fortemente in loro.
D’altra parte la loro crescita è proprio la finalità per cui questa società lavora, non avendo come obiettivo primario salti di categoria. Anche quest’anno, con la rosa allestita, potremo affrontare un buon campionato a prescindere dalla categoria (prima o seconda) che andremo a disputare.