L’Ostuni si impone sul Conversano per sei a zero e si qualifica agli ottavi di Coppa Promozione Puglia. Mister Serio schiera una formazione inedita dando fiducia a calciatori, come Regnani, Turco, Tropiano e Cannone, che fino ad ora hanno trovato poco spazio, fiducia che viene ripagata con un’ottima prestazione corale in primis Turco autore di una tripletta.

Inizia in discesa la partita dell’Ostuni che già al 3′ si porta in vantaggio con Ferrarese che con un’elevazione da primato colpisce la palla di testa sul calcio d’angolo di Leggiero. Il Conversano si affaccia in area di rigore avversaria all’11’ con un tiro da dentro l’area piccola di Zivoli che però non trova la porta. I gialloblù raddoppiano al 14′ con Caruso che sfrutta un corto rinvio del portiere Anelli che prima respinge ma non può niente sul successivo colpo di testa e la palla si insacca. Al 25′ un rinvio affrettato del portiere ostunese Maggi viene intercettato dal barese Bruno ma il portiere è bravo a mettere in angolo. Turco porta a tre le reti di vantaggio al 31′ mettendo la palla in porta da dentro l’area piccola. Il primo tempo si chiude con un bellissimo gol di Caruso che in rovesciata finalizza in rete il cross di Cannone.
Anche la seconda parte di gioco inizia con un gol dei gialloblù, al 3′ cross di Regnani per Turco che appena dentro l’area batte il portiere avversario per la quinta volta. Il giovane Turco porta a tre le proprie marcature al 32′ con un bel tiro dal limite dell’area di rigore.

Partita piacevole e ricca di gol che si è praticamente chiusa nel primo tempo. Il Conversano è apparso comunque un avversario dal tasso tecnico decisamente inferiore a quello dei gialloblù.

Ostuni – Conversano 6-0
Ostuni: Maggi, Regnani (5′ st Angelini), Tropiano, Cannone, Zizzi, Ferrarese, Narracci (28′ st Salvi), Leggiero (20′ st Gjoka), Caruso (5′ st Longo), Capristo (13′ st Leuzzi), Turco. Allenatore: Serio
Conversano: Anelli, Ciccarone, Spagnuolo, Marasciulo (1′ st Pedone), Bruno, Sebastiani (1′ st D’Alessio), Zivoli, De Meo, Ciampa, Bellino (1′ st Loconsole), Fiore. Allenatore: Prigigallo
Arbitro: Giulia Montrone di Bari.
Reti: 3′ Ferrarese (O); 14’ e 45′ Caruso (O), 31′, 3′ st e 31′ st Turco (O).
Espulsi: //
Ammoniti: Marasciulo (C)

Angelo Cavallo