Il Taurisano beffa nel finale l’Ostuni

642

Taurisano-Ostuni termina con il risultato di due ad uno. I granata conquistano tre punti a tempo scaduto a spese di un Ostuni fortemente rimaneggiato dai numerosi infortuni. I gialloblù passano in vantaggio al 5′ con un colpo di testa di Zizzi ma, dopo aver steccato due ottime occasioni con Caruso e Longo, si fanno raggiungere nel finale di primo tempo dal neo entrato Zilli. Stesso copione nella seconda parte di gioco, l’Ostuni fallisce quattro buone occasioni con Caruso, Longo e Cannone ed il Taurisano, con i gialloblù protesi in avanti, colpisce in contropiede e vince la partita con un bel gol di Luca. Match nervoso sia in campo che sugli spalti.

Parte bene l’Ostuni ed al 5′ passa in vantaggio con Zizzi che di testa mette in rete il calcio d’angolo di Salvi. Il Taurisano dapprima reagisce con un tiro di Botrugno al quale si oppone Convertini ma poi non riesce a costruire gioco. I gialloblù falliscono due ottime occasioni, la prima al 27′ quando Salvi verticalizza per Caruso che in area colpisce la palla da ottima posizione ma Parisi controlla, la seconda al 35′ con Longo che, servito da Caruso, mette di poco alto. Allo scadere del primo tempo (44′) sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva in area sui piedi del neo entrato Zilli che batte Convertini e riporta la partita in parità.

Nel secondo tempo il Taurisano é più propositivo ma sono i ragazzi di Mister Serio a costruire occasioni che poi sprecano, al 3′ con Caruso che tira dal limite dell’area di rigore ma non inquadra la porta, al 14′ Capristo ruba palla a centrocampo serve Caruso che fa tutto bene tranne il tiro, al 23′ Salvi batte una punizione e Longo di testa manca di poco la porta ed al 28′ con Cannone che di testa sfiora il gol su angolo di Salvi. Quando la partita sembrava destinata a chiudersi con un pareggio e con l’Ostuni proteso in avanti il Taurisano colpisce in contropiede, prima spreca al 43′ con Botrugno che anzichè tirare effettua un passaggio e, a tempo scaduto, Luca serve Mele che entra in area e mette la palla in rete.

Risultato inaspettato alla vigilia per i ragazzi di Mister Stifani. Con questa sconfitta l’Ostuni retrocede in sesta posizione e viene scavalcata in classifica da Avetrana e Maglie.

Taurisano-Ostuni 2-1
Taurisano: Parisi, Musio, Ruberto, Pirretti, Di Secli (16′ st Ciurlia), Elia, Luperto (31′ Zilli), Preite (29′ st Luca), Botrugno (45′ st Ciurlia), De Giorgi, Santoro (20′ st Castano). Allenatore: Stifani
Ostuni: Convertini, Brescia, Angelini, Ferrarese, Zizzi, Narracci (1′ st Marzio), Salvi, Cannone, Caruso. Capristo, Longo. Allenatore: Serio
Arbitro: Giacomo De Paolis di Lecce. Assistenti: Sindaco e Rizzi, entrambi di Lecce
Reti: 5′ Zizzi (O), 44′ Zilli (T), 45′ s.t. Luca (T)
Ammoniti: Preite (T), Musio (T), Molfetta (O), Zizzi (O), Brescia (O), Botrugno (T), Ferrarese (O)

Angelo Cavallo