Ars et Labor Grottaglie, Marinelli: "Siamo concentrati". Il preparatore atletico Ducale: "Stiamo bene"

276

Ancora poche ore, poi sarà solo Rinascita Rutiglianese-Ars et Labor Grottaglie, semifinale dei playoff di Prima Categoria: protagoniste due squadre che hanno disputato un buon campionato, con i grottagliesi chiamati a vincere per passare il turno (in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari, si andrà ai supplementari e in caso di parità passera in finale la squadra meglio piazzata in classifica).
Tramite il sito ufficiale del club biancoazzurro, ha provato a fare il punto della situazione il tecnico Massimo Marinelli, che ha dichiarato:

“L’amichevole infrasettimanale ha dato buone indicazioni, i ragazzi si sono mossi bene, li ho visti concentrati e vivaci. In settimana abbiamo lavorato bene e con tranquillità, ci stiamo avvicinando alla gara con la giusta determinazione. Loro sono un’ottima squadra, in casa sono compatti e hanno un atteggiamento difensivo moto buono difficile da sorprendere, sono abili nelle ripartenze e hanno in rosa elementi di spessore. Noi dobbiamo essere bravi a non farci trovare impreparati, giocheremo come abbiamo sempre fatto in campionato mettendo in campo le nostre qualità senza snaturare le nostre caratteristiche, abbiamo delle certezze e con quelle ci opporremo”.
Contestualmente è tornato a parlare il preparatore tecnico Giuseppe Ducale, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Sono piuttosto soddisfatto delle prestazioni precedenti della squadra, nonostante i primi caldi, i ragazzi hanno dimostrato una buona tenuta. Per la gara di domenica abbiamo rispettato il programma settimanale considerando che molti hanno già disputato almeno 45 partite e che siamo a fine stagione. Settimana di lavoro tipica senza nessuna aggiunta supplementare. La squadra ha risposto bene alle sollecitazioni, stiamo recuperando gli ultimi infortunati ed essere tutti pronti per la semifinale”.