( L’ immagine di copertina è tratta dal sito ufficiale dell’ US Lecce )

Il Lecce affronterà il Cagliari di Walter Zenga nel 32° turno di campionato. Una partita in cui i giallorossi sono chiamati a dare seguito e conferma della bella prestazione fornita contro la Lazio da cui ne è scaturita una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Dall’ altra parte il Cagliari, che dopo l’exploit del girone di andata, si è un pò “perso” ridimensionando le proprie ambizioni ma rimane sempre una signora squadra che ha in Radjia Nainggolan il suo top player.
Partita speciale per il capitano Marco Mancosu e, l’ eroe della promozione in Serie A, Mauro Vigorito entrambi nati in terra sarda e pertanto molto legati alle proprie origini.
Per il resto Liverani non potrà contare sui “soliti” Meccariello, Rossettini e Lapadula infortunati, mentre sono da considerarsi a mezzo impiego Deiola e Majer entrambi reduci da un infortunio. Torna anche Tachtsidis dopo il turno di squalifica.

Le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, João Pedro.
Allenatore: Walter Zenga

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar.
Allenatore: Fabio Liverani

Danilo Sandalo