Prima sconfitta stagionale per l’Audace Cerignola che “inciampa” in casa contro un Francavilla arrivato al “Monterisi” per difendersi che riesce  a strappare però, il colpaccio in trasferta con Pagano.Mister Pazienza schiera la sua squadra con il solito 3-4-1-2, rinunciando ad Allegrini (infortunato) e Russo (squalificato).La prima parte del match è poco spettacolare, le squadre si limitano a studiarsi a vicenda ed hanno paura ad attaccare, l’unica occasione degna di nota, di marca gialloblu è al 43’ quando Lionetti, servito ottimamente da Achik, calcia con potenza esaltando le doti dell’estremo difensore lucano.

Il Cerignola appare più volitivo nella ripresa e al 48’ si fa sotto con Esposito che calcia però troppo alto la palla, l’attacco dell’Audace è poco incisivp: Lionetti spreca diverse occasioni, Tedesco è poco preciso, proprio quando sembra che i padroni di casa possano passare in vantaggio la doccia fredda: al 74’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pagano con un tiro preciso di prima intenzione batte Chironi. La reazione degli ofantini manca, e i rossoblu, sul finale, rischiano addirittura di raddoppiare con Pisanello che in contropiede esalta i riflessi di Chironi che si oppone con un ottimo intervento.

Un passo indietro per il gruppo di mister Pazienza rispetto a quanto visto ad Andria la scorsa settimana, meglio non guardare la classifica e pensare al prossimo impegno, in trasferta contro il Molfetta.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLA VS FRANCAVILLA: 0-1 74′ Pagano.

Audace Cerignola (3-4-1-2): Chironi, Silletti, Acampora, Amoabeng (69′ Muscatiello), Colucci (74′ Salvemini), Conti (82′ Verde), Esposito, Alfarano (69′ Amabile), Achik, Tedesco, Leonetti (65′ Battista). A disposizione: Tricarico, Monopoli, Conticchio, Syku. Allenatore: Michele Pazienza.

Francavilla in S. (3-5-2): Chingari, Pagano, Dopud (55′ Di Ronza), Cabrera, Morleo (73′ Caponero), Petruccetti (57′ Sellitti), Galdean, Navas, Nicolao (82′ De Marco), Nolè (93′ Cappiello), Pisanello. A disposizione: Cefariello, Tedesco, Buonocore, Tarantino. Allenatore: Ranko Lazic.

Ammoniti: Esposito, Silletti, Muscatiello (Audace Cerignola); Cabrera, Morleo, Caponero (Francavilla).