È un vero e proprio capolavoro quello realizzato dal Settore Giovanile nella mattinata di domenica scorsa. Una cantera, quella gialloblu, che per il secondo anno consecutivo fa parlare di se in tutta la Puglia per i fantastici risultati che sta ottenendo.
A dire il vero però le grandi vittorie di questo weekend sono cominciate sabato pomeriggio, quando gli Allievi Provinciali hanno battuto per 5 reti a 4 la Real Olimpia Gravina, aggiudicandosi il primo derby (e non l’ultimo) del fine settimana: menzione più che meritata quindi per questo gruppo. A segno Buonamassa, Linzotti, Loglisci e Olivieri con una doppietta.
Passiamo ora alla giornata di domenica. Gli Allievi Regionali di mister Patella hanno vinto e convinto contro “l’acerrima rivale” dello scorso anno Aurora Calcio per 1-0, gol decisivo realizzato da Spanò nella ripresa. Gara giocata in maniera a dir poco egregia dai gialloblu, basta dire che il migliore in campo per gli ospiti è stato il loro portiere. Con questa grande vittoria il Gravina rimane secondo ma incollato alla vetta occupata dal Terlizzi (-1 il distacco), ed allunga sulle inseguitrici grazie anche alla sconfitta della Nick Bari; Aurora invece ancora in zona retrocessione.
Nello specifico, LA CLASSIFICA COMPLETA DEL GIRONE C:
Terlizzi 22, FBC GRAVINA 21, New Football 17, Nick 17, Bitetto 16, Corato 16, Agon 14, Fesca 13, Av. Altamura 12, Aurora 9, Toritto 4, Ruvese 0.

Il secondo derby tutto gravinese è stato giocato dai Giovanissimi allenati da mister Schiraldi. Match disputato finalmente con i coltello tra i denti dai murgiani, proprio ciò che chiedeva il loro allenatore nelle gare precedenti. Il risultato infatti è stato più che soddisfacente: 2-0 per la FBC, reti di Pasquale Calculli su rigore e di Giampaolo Carone. Tre punti che rilanciano i gialloblu nelle zone alte della graduatoria. È solo uno il punto che separa il Gravina dal terzo posto, ma per guadagnarselo questa squadra dovrà giocare tutte le partite con la stessa concentrazione di domenica scorsa.
CLASSIFICA DEL GIRONE D:
Levante Azzurro 28, Pellegrino 23, Real Olimpia 17, Liberty 17, FBC GRAVINA 16, Triggiano 16, Agon 16, Pro Calcio 15, Santeramo 9, Conversano 7, Noicattaro 5, Puglia Sport 1.

[sc name=”Bada”]