Manifesta superiorità allo Sly Stadium, quella mostrata dalla Sly United al cospetto del Gioventù Calcio Cerignola: finisce 10-0. A segno tutto il reparto offensivo per i biancorossi: tripletta per Amoruso, doppietta di Lacarra, Zotti e reti di Manzari, Salvati e Fabio Loseto. Salgono a 104 le marcature stagionali di Clementini e compagni che inanellano il ventunesimo successo del campionato.

La cronaca del match:

PRIMO TEMPO – Mister Quarto sceglie il consueto 4-3-1-2 con Martino-Azzariti-Clementini-Loseto I., a difesa dei pali di Loliva. Faliero rileva De Vezze in cabina di regia, Turitto e Diagnè al suo fianco; Zotti alle spalle di Lacarra e Manzari. Cinque minuti ed è subito Papè Lacarra a sfruttare il solito assist di Ivan Loseto: è 1-0. È tutto troppo facile per la Sly United che coglie subito anche la rete del raddoppio e del tris: prima Zotti su un perfetto schema da calcio d’angolo, poi Manzari di testa. In chiusura di frazione c’è il tempo per la doppietta personale di Lacarra e Zotti, che valgono il 5-0 dopo 45’ di gioco. Nel mezzo anche il rigore fallito dal numero dieci biancorosso che si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO – Cambia pelle la Sly United nei secondi 45’: dentro Taal, Salvati, Loseto e Amoruso. Proprio quest’ultimo si rende protagonista mettendo a segno una tripletta, che vale l’8-0 della formazione del patron Quarto. Il nono gol è una perla di Fabio Loseto su calcio di punizione, mentre la rete della doppia cifra porta la firma di Pier Giuseppe Salvati: finisce così la sfida con una Sly United schiacciasassi e sempre più protagonista.

Il prossimo impegno dei biancorossi sarà in Coppa Puglia contro il Castellaneta giovedì alle ore 20.00 allo Sly Stadium per la semifinale di andata di Coppa Puglia.

Il tabellino del match:
Sly United-Gioventù Calcio Cerignola 10-0

Reti: 6’ Lacarra, 10’ Zotti, 27’ Manzari, 38’ Lacarra, 47’ Zotti, 55’ Amoruso, 61’ Amoruso, 72’ Amoruso, 82’ Loseto F., 87’ Salvati

Sly United: Loliva, Martino, Clementini, Azzariti, Loseto I. (59’ Beato), Turitto, Faliero, Diagnè, Zotti (46’ Loseto F.), Lacarra (46’ Amoruso), Manzari (46’ Salvati). A disposizione: Franco, Ancona, De Vezze. All. Quarto.

Gioventù Calcio Cerignola: Casieri (56’ Adariano), Marciano (65’ Di Noia), Tucci, Torelli, D’Ercole, Rizzi, Di Noia, Conte, Sgarro (69’ Di Stefano), Compierchio, Fiermonte. All. Schiavone.

Arbitro: sig. Marco Civita di Barletta
Ammoniti: Conte (GC)
Espulsi: -.