L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese è lieta di comunicare di aver perfezionato le pratiche di tesseramento dell’attaccante, di origini gambiane, Tony Alka Wilson.

Il centravanti, classe 1999, ha “assaggiato” il calcio dilettantistico nostrano debuttando, nella stagione sportiva 2017-2018, con la Vigor Moles, compagine con la quale ha realizzato 13 reti nello scorcio iniziale di quell’annata. Poi il passaggio, a dicembre, all’S.S. Monopoli Calcio 1966 (Beretti) e, per finire, la duplice esperienza vissuta – nella s.s. 2018-2019 – in Eccellenza tra Casarano e Terlizzi. Il tutto sempre sotto il segno del vizio del goal che lo contraddistingue.

Un rinforzo di spessore e di qualità, quindi, per la Rutiglianese che affida le chiavi del proprio attacco alla “pantera” – così è stato soprannominato in questi anni- Wilson, calciatore dotato di un’ottima prestanza fisica, rapido e glaciale sotto porta. Un vero e proprio “colpo da 90” messo a segno dal direttore Sanapo con la consueta supervisione del presidente Saffi.

”Sono così felice di poter annunciare che ho firmato per Rutigliano: è una sensazione incredibile essere ora ufficialmente in grado di definirmi un rutiglianese! Non vedo l’ora di iniziare e sarà una sensazione davvero speciale indossare questa famosa maglia. Lavorerò il più duramente possibile per il club e sento che Rutigliano è il posto perfetto per me per sviluppare e progredire come giocatore. Spero di rendere orgogliosi i fan, i miei compagni di squadra e tutti a Rutigliano e contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo.”