Continua la campagna di rafforzamento in casa giallorossa. Dopo gli acquisti del colombiano Vera, dell’ ucraino Shakhov, del rumeno Benzar e del brasiliano Gabriel, sono stati ufficializzati gli arrivi dal Genoa CFC di Gianluca Lapadula e Luca Rossettini. Il primo è stato preso a titolo temporaneo con opzione di riscatto e sarà presentato in mattinata, mentre il secondo ha firmato un biennale ed è stato presentato proprio ieri insieme al portiere ex Perugia.
I due giocatori vanno così ad impreziosire lo scacchiere a disposizione di mister Fabio Liverani in vista del prossimo campionato di Serie A.
Sul fronte rinnovi va segnalato quello di Jacopo Petriccione che ha prolungato il precendente contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, fino al 2023.
Intanto prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti il cui dato aggiornato a fine giornata di ieri 12 luglio ha fatto registrare 11219 sottoscrizioni. A questo punto l’ impressione che si possa superare il record di 13589, risalente all’ estate 1985, è molto più che un’ ipotesi. Continuando così si potrebbe arrivare addirittura a contare almeno 15000 tessere vendute: un dato che, se dovesse realizzarsi, rappresenterebbe senza ombra di dubbio un traguardo importante quanto inaspettato, ma che sarebbe per questa società l’ ennesima dimostrazione di stima da parte di una piazza che sta apprezzando e ripagando con i fatti il buon lavoro svolto dalla dirigenza in questi anni.

Danilo Sandalo