Alla vigilia della “Quindicesima” di andata, il Manfredonia ,dopo aver battuto il Noicattaro per 2 – 1, gol  di Trotta e Grumo,  gol  di Renna per il Noicattaro, nel recupero della dodicesima giornata, resta da solo in testa della classifica a quota 40. La facile trasferta di Capurso di domenica prossima non impedirà alla squadra sipontina di conquistare il platonico, ma scaramantico, titolo di campione d’inverno. Certamente le ostilità riprenderanno dopo la pausa natalizia e, siamo sicuri, dureranno sino alla fine del campionato, facendo però attenzione alla Vigor Bitritto, al momento terza dopo gli ultimi dodici successi consecutivi tra campionato e coppa. E proprio nell’ultimo turno, mentre il Manfredonia, come abbiamo detto, va a giocare in casa del fanalino di coda, Sly e Bitritto si affrontano in un gara che potrebbe significare molto per il prosieguo del campionato. Il tecnico del Ginosa, Tony Pizzulli (in foto), è convinto che ormai il campionato ha già preso la sua fisionomia, da una parte il Manfredonia,la Sly e, in subordine, il Bitritto, dall’altra  invece tutte le altre squadre, che continueranno a battersi per conquistare posizioni di classifica di prestigio o per evitare la zona rossa , dove Capurso e Apricena sembrano già spacciate. Il Ginosa, invece, in serie positiva da quattro turni, sta vivendo il suo momento magico e, secondo il tenico tarantino, ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene.Per Pizzulli, la domenica che ci apprestiamo a vivere, non dovrebbe riservare grosse  sorprese a meno che……

Capurso – Manfredonia     2

” La partita con il Capurso non presenta per il Manfredonia grosse difficoltà. La differenza dei valori tra le due squadre è enorme”.

United Sly – Vigor Bitritto    1 –  2

” E’ la partita più importante della giornata. Le due squadre cercheranno di superarsi a vicenda. Il BItritto ha tutte le buone intenzioni di rendere la vita difficile alla Sly, che sul proprio campo, sino a questo momento, si è fatta sempre rispettare.  Sarà sicuramente una bella gara”.

Ginosa – R. Rutiglianese      1

”   Siamo consapevoli di incontrare una squadra, che in questi ultimi giorni si è raffazorta, ma noi, per dare un senso a quello che abbiamo fatto sin’ora, abbiamo l’obbligo di conquistare i tre punti.Vogliamo sfruttare il momento positivo che stiamo vivendo”.

Castellaneta – Borgorosso Molfetta  1 – X

” Due squadre di seconda fascia che si stanno ben comportando. Il Castellaneta deve riscattarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa, il Borgorosso vuol conitnuare a stupire”.

Don Uva Bisceglie – Real Siti   X – 2

” Il Don Uva ha necessità di fare punti, data la precaria situazione di classifica, il Real Siti,  squadra di spessore, invece, ha bisogno di riprendere quota per non vanificare quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato”.

Noicattaro – Canosa      1

” Certamente il Noicattaro non è la squadra vista nelle ultime domeniche. Con i rinforzi di queste ultime ore, potrà sicuramente riprendersi e conquistare i tre punti. Il Canosa dal canto suo cercherà di fare il suo per evitare la sconfitta, ma il mio pronostico è per il Noicattaro”.

Norba Conversano – Grottaglie   1 – X – 2

”  Una partita da tripla perchè si troveranno di fronte due squadre in ripresa. Il Norba Conversano sul proprio campo sa come farsi valere, il Grottaglie, con gli ultimi arrivi, è diventata una squadra da tenere in debita considerazione. Sarà sicuramente una partita ricca di emozioni”.

Nuova Spinazzola – Sporting Apricena 1

” Pronostico favorevole alla squadra di casa. L’Apricena dei giovani, a meno di arrivi dell’ultimo momento, non dovrebbe essere un ostacolo duro da superare”.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

( Riproduzione vietata) 

What do you want to do ?

New mail