Potrebbe essere una giornata dai risultati scontati e probabilmente lo sarà, ma non per tutte. Ci sono alcune gare dove basterà un niente per ribaltare il pronostico. Sono chiamate a dare il massimo sopratutto le squadre impegnate nella lotta per la sopravvivenza, isomma quelle che devono fare punti per allontanarsi con rapidità dalla zona rossa del basso classifica. Delle tre battistrade, in ordine di classifica : Sly, Manfredonia e Bitritto, solo la Sly potrebbe avere qualche problemino in quel di  Noicattaro, per le altre due si tratta di incontri facili, dovendo giocare il Manfredonia ad Apricena e il Bitritto,privi degli infortunati, Rana e Visconti, a Conversano contro il Norba. Per il derby tutto tarantino tra Ginosa – Castellaneta, inizio ore 15.30, designato un arbitro interregionale. Si tratta di Stefano Striamo della sezione di Salerno, coadiuvato dai Sigg.ri Giuseppe Coviello di Molfetta e Leonardo Miceli di Taranto. Ad “illuminarci” ,questa setttimana, su quanto potrebbe succedere in questa “Ottava” di ritorno, ci ha pensato Vincenzo Ferrara (in foto), tecnico dello Sporting Apricena.

Noicattaro – United Sly                             2

” Dovrebbe essere una partita a senso unico. La Sly non può più fermarsi, ma il Noicattaro da qualche domenica è in ripresa e ha bisogno di fare punti per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolo. L’esito finale non è in discussione anche se si giocherà su campo non al massimo della praticabilità”.

Apricena – Manfredonia                            2

” Gara proibitiva per noi. Alla giovane età dei miei giocatori, devo aggiungere la defezione di giocatori importanti perchè infortunati. Affrontiano una signora squadra con giocatori importanti, ben messa in campo dal mio amico Pino. Non ci tireremo indietro e cercheremo di dare il massimo.

Norba Conversano . Vigor Bitritto              2

” Partita complicata per il Norba, che affronta una delle migliori squadre del girone, sia come singoli che come squadra. I ragazzi di Prigigallo non si tireranno indietro, ma il Bitritto non fa sconti”.

Ginosa – Castellaneta                              1 – X – 2

” Un derby è sempre difficile da pronosticare. Si troveranno di fronte due squadre in salute. L’incontro potrebbe essere deciso da una prodezza di uno dei tanti giocatori esperti che militano nelle due squadre”.

Grottaglie – Canosa                                  X

” Partita particolare e con motivazioni diverse. Il tecnico del Canosa, Celestino Ricucci, sta facendo un buon lavoro anche se con una squadra giovane. come in casa così fuori è una squadra che si fa rispettare. Il Grottaglie, invece, deve dare seguito al successo esterno di domenica scorsa a Molfetta ed ha bisogno di punti per rilsalire la classifica. Sarà sicuramente una bella partita, ma molto tattica”.

Don Uva Bisceglie – Borgorosso Molfetta      1

” Questa sarà una partita molto combattuta. Il Don Uva, si esprime meglio in casa e cercherà la vittoria. Il Borgorosso, dopo la sconfitta di domenica scorsa, ha bisogno di riprendersi e sicuramente non si arrenderà tanto facilmente. Prevedo comunque un successo per il Don Uva. La conquista dei tre punti sarà ossigeno puro per la classifica”.

Real Siti . R. Rutiglianese                          1

” Real Siti, squadra molto tecnica, guidata da un bravo allenatore che va sempre alla ricerca del bel gioco. La Rutiglianese, ha bisogno urgente di punti salvezza e certamente non farà la vittima sacrificale. La squadra granata, dopo l’arrivo del nuvo tecnico, pare in ripresa”.

Spinazzola – Capurso                                 1

” Il Capurso, dopo la sconfitta interna subita da noi, pare abbia perso mordente.Lo Spinazzola, invece, già temibile sul proprio campo, contro il Capurso non dovrebbe trovare grossi ostacoli da superare e dovrebbe tranquillamente far suo l’incontro”.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

(Riproduzione vietata)

What do you want to do ?

New mail