Taurisano 0 : De Iaco, Ruberto(D’Amato), Otmani, Pirretti, Ciurlia, Elia,Manganaro(Zilli), Preite, Luca(De Giorgi), Castano(Scarlino) , Solidoro( Botrugno). All. : Stifani.

Racale 1 : Bibba, Bello(Lopez), De Giorgi, Puglia, Garofalo, Greco, Parlati(Macchia), Torsello(Carrino), Lemanno(Panico), D’Errico, Iaia. All. : Sportillo.

Marcatori : 69′ Torsello (rig.)

Il recupero degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Taurisano – Racale se lo è aggiudicato la compagine ospite battendo di misura e su rigore  i padroni di casa.

Si inizia a giocare a partire dal 13’ , minuto in cui è stata sospesa la gara lo scorso 31 Ottorbre,a causa della pioggia.  Primo tempo piuttosto equo  con un Racale più freddo  in alcune occasioni. Nella ripresa i granata reagiscono impegnando  il portiere Bibba , autore di parate miracolose. Al 69’ però, arriva il rigore per la  squadra di capitan Garofalo : dal dischetto lo calcia Torsello, De Iaco intuisce la traiettoria del tiro ma il pallone gonfia la rete.  I granata tengono palla e non mollano soprattutto con l’under Castano e il fondamentale Zilli. I biancoazzurri, dal canto loro , difendono in modo impeccabile non lasciando all’avversario la possibilità di concludere le azioni. Toro sfortunato nonostante la buona prestazione dei ragazzi allenati da Mister Stifani.  Racale che si conferma di essere una squadra solida e determinata.  Il ritorno sarà Giovedi prossimo al Basurto.

 

Emma Schiavano