Sfida decisa dal primo gol di Scaringella su rigore (0-1)

Altri tre punti pesanti in un girone di ritorno da favola per la FBC Gravina che si impone al San Michele di Gragnano con una rete su rigore di Scaringella (prima marcatura in gialloblù). Gara dominata nel primo tempo per gli ospiti con cinque nitide palle gol mancate e poi ben amministrata nella ripresa.

Dal primo minuto partono Carrieri in difesa e Forò a centrocampo (rispettivamente per Nigro e Visone). Partono forte gli ospiti con la conclusione di Scaringella parata al 10’ e soprattutto il colpo di testa di Mady al 15’ che sfiora il vantaggio. La gara è un monologo FBC che al 22’ con Scaringella va vicina al vantaggio (salvataggio sulla linea) e successivamente con Carrieri. Un minuto dopo Mbida su punizione sfiora ancora la marcatura. Ma l’assedio ospite continua! Al 28’ Forò coglie la traversa, poi Carrieri la mette nel sette ma ci arriva il portiere di casa a sventare la minaccia! Solo al 40’ la replica del Gragnano affidata ad un tiro rimpallato di Gassama.

La ripresa si apre nel segno del Gragnano che al 5’ con Tascone impensierisce Loliva e al 7’ sfiora il gol col colpo di testa di Qehajaj (a lato). Al 13’ poi il tiro di Gassama viene deviato ancora da Loliva sulla traversa. Al 23’ la prima occasione ospite della ripresa con Romeo che tutto solo mette a lato (palo esterno)! È il prologo al gol degli uomini di Loseto (oggi squalificato) che giunge alla mezz’ora con la trasformazione dagli undici di Scaringella che vale il successo dei gravinesi. Il match termina praticamente qui e nel quarto d’ora finale non accade più nulla.

Un successo di peso quello della FBC che porta la truppa murgiana ad issarsi al settimo posto della generale! Giovedì si tornerà in campo col Nola al Vicino per il turno di campionato pre-pasquale. Ulteriore possibilità per i gialloblù per allungare nella generale!

GRAGNANO – FBC GRAVINA 0-1

GRAGNANO: Russo, Padovano, Elefante (dal 15’ st Achaval), La Monica, Chiariello, Cavaliere, Tascone, Martone, Qehajaj, Gassama, Lopetrone (dal 25’ st Ammendola). All. Campana. A disp: Sorrentino, Grimaldi Ruocco, Follo, Minale, Di Costanzo, Procida

FBC GRAVINA: Loliva, Rizzo (dal 45’ Visone), Tarantino, Romeo, Mbida, Carrieri, Dentamaro, Forò (dal 37’ st Chiaradia), Mady, Scaringella (dal 42’ st Potenza). All. Cimino. A disp: Signorile, Ceglie, Guida, Correnti, Bellomonte, De Giglio

ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto

ASSISTENTI: Sciammarella di Paola e Rinaldi di Policoro

MARCATORI: Scaringella (rig. al 30’ st)

AMMONITI: Cavaliere (10’ pt), Loliva (33’ pt), Mady (11’ st)