Preparazione in archivio è l’ora di scendere in campo. Tutto pronto in casa Barletta per l’ultima del girone d’andata, i biancorossi saranno di scena allo “Spina” di Vieste per sfidare la compagine garganica (fischio d’inizio ore 14.30) in una gara del turno numero 15 del campionato di Eccellenza Pugliese.

La rifinitura di questa mattina ha chiuso la settimana di allenamenti agli ordini del tecnico Franco Cinque che non sarà in panchina contro la sua ex squadra per squalifica.

L’avversario

Buono fin qui il cammino dell’Atl. Vieste del tecnico Bonetti. Pur reduce dal k.o. sul campo dell’Otranto la compagine garganica è stata protagonista di un’ottima prima parte di stagione, 21 i punti fin qui raccolti di cui 13 conquistati sul sintetico dello “Spina”. Quello di casa è un vero e proprio fortino per Sollitto e compagni, un campo ostico sul quale è caduta anche la capolista Casarano e fin qui ancora inviolato in campionato. Unico k.o. interno lo 0-1 subito proprio dal Barletta nei quarti di finale di Coppa Italia.

Terna arbitrale

Sarà Umberto Crainich della sezione di Conegliano a dirigere Atletico Vieste-Barletta, in programma domenica alle 14.30 per la giornata numero 15 del campionato di Eccellenza Pugliese. Il direttore di gara veneto sarà supportato da Daniele De Chirico e Gianluca Maffione, assistenti della sezione di Molfetta. La rosa biancorossa si è allenata oggi sul sintetico del Manzi-Chiapulin: out Grumo e il lungodegente Varola. Domani mattina (ore 10) rifinitura preparatita nell’impianto di via dei Mandorli.

Info biglietti

L’ASD Barletta 1922 comunica che, su disposizione del Prefetto di Foggia, saranno 50 i tagliandi a disposizione della tifoseria biancorossa in occasione della gara Atletico Vieste-Barletta, in programma alle 14:30 di domenica 16 dicembre al “Riccardo Spina” di Vieste e valida per la 15° giornata del campionato di Eccellenza pugliese. I biglietti saranno acquistabili presso il botteghino dell’impianto garganico al prezzo di 5 euro. Ingresso gratuito per gli under 14.