Diciamo subito che è stata una partita bella, giocata con una grande sapienza tattica dalle due squadre. Ha vinto la Sly, ma il Noicattaro non ha demeritato. La capolista ha un pò sofferto nel primo tempo contro un Noicattaro, che non gli ha dato spazio in tutte le parti del campo. In svantaggio al 27′ del primo tempo, triangolazione veloce del Noicattaro con protagonisti Armenise, Catalano e conclusione vincente di Guglielmi, la capolista non si è scomposta più di tanto. Con sofferenza, ma con tanta grinta ha rimesso le cose a posto al 47′ del primo tempo, proprio nel minuto di recupero con Pierino Zotti su calcio di rigore, massima punizone concessa tra le proteste dei padroni di casa, ma in questo caso ci sarebbe voluto il Var per chiarire la dinamica dell’azione. Il Noicattaro ha tenuto bene nel primo tempo e per circa trenta minuti i suoi giocatori hanno insidiato e non poco i forti avversari. Ci hanno provato  prima con Lanave, due volte e Guglielmi, ma il bravo De Santis non si è fatto sorprendere. Al 27′, la rete del vantaggio ha dato più convinzione a Lovergine e compagni. Alla mezz’ora, un cambiamento tattico a centrocampo, diposto dal tecnico De Luca: Diagne a destra e De Vezze a sinistra, ha sortito subito i frutti sperati. La Sly, adattandosi  anche alle precarie condizioni del terreno di gioco, ha incominciato a premere, avvicinandosi al pareggio  al 32′ per un’ uscita difettosa del portiere Ventrella, che si è subito riscattato al 42′ quando ha respinto in angolo una conclusione pericolosa di Nadarevic. Nel minuto di recupero (46′) l’azione del rigore già descritto. Nella ripresa, al 7′, la svolta decisiva dell’incontro : su calcio d’angolo battuto in comproprietà da Zotti e Nadarevic, Diagne ha anticipato tutti e ha messo alle spalle di Ventrella. La partita ha avuto ancora qualche sussulto con i due legni colpiti da Zotti e Lacarra, con la splendida parata di De Santis, che ha negato il pareggio al Noicattato su conclusione ravvicinata di F.Loseto e il terzo gol di Sguera messo a segno al quarto dei cinque minuti di recupero.

Noicattaro : Ventrella, Clemente (10′ at. Cipriani) ,Risola,Bottalico, Renna, Lovergine,Lanave (26′ st. Piergiovanni),Cannone ( 35′ st. F.Loseto), Guglielmi, Armenise ( 18′ sr. Caselli), Catalano ( 15′ at. Pirchio). All. Buccolieri.

United Sly : De Santis, Colella ( 31′ st. Mancino),  Quaquarelli,De Vezze ( 40′ st. G.Colella), Cannito,Altares,Faliero( 10′ at. Fiorentino),Dagne,Lacarra, Zotti ( 44′ st. Sguera),Nadarevic ( 31′ at. Lopez).All. De Luca

What do you want to do ?

New mail

Reti : 27′ pt. Guglielmi (S.), 47′ p. t. Zotti (s)su rigore; 7′ st. Diagne, 49′ st. Sguera
Arbitro : Sig. Vito Mattia Losapio Se. Molfetta-
Assistenti : sigg. ri Donato Massimino(Molfetta) – Ruggiero Pedico ( Barlatta)
Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia
( Vietata riproduzione)
What do you want to do ?

New mail