Il Real Siti, dopo la sconfitta di Bitritto, è tornato al successo e lo ha fatto a spese della Rinascita Rutiglianese. Le due reti, che hanno deciso il risultato in favore dei padroni di casa, sono state messe a segno, nel giro di otto minuti, nella prima parte della gara dopo il rigore sbagliato dal granata  Gentile, pallone finito sul palo. Si è ripetuto più o meno quello che è successo nella gara di andata giocata al ” Comunale” di Rutigliano. In quella partita, fu la Rutiglianese a conquistare i tre punti dopo il rigore sbagliato e finito sul palo anche in quella circostanza, dal giocatore del Real Siti. In un pomeriggio di sole, le due squadre si sono affrontate senza particolari accorgimenti tattici, cercando la via della rete con modalità diverse. La Rutiglianese non è riuscita a capitalizzare il rigore concesso dal direttore di gara mentre il Real Siti è rimasto tranquillo e nel giro di otto minuti, dal 28′ al 36′, prima con Caggianelli e poi con De Battista si è assicurato l’intera posta in palio. Nella ripresa nonostante qualche pavido tentativo dei giocatori della Rutiglianese, il risultato non è cambiato. Tre punti importanti per il Real Siti, una sconfitta nonostante l’arrivo del nuovo tecnico, che fa molto male alla Rutiglianese, la cui posizione in classifica incomincia seriamente a preoccupare.

Reti :  20′ Caggianellie, 36′ De Battista

Real Siti : Vurchio, D’Errico,Lombardi,Ciccone, Colonna, Tesse( 33′ st. Ractilif),Pasquariello, De Battista(11′ st. Ragone), Caggianelli, Pugliese(22′ st. Grieco), Rizzi (29′ st. Amoruso),. All. Fabrizio Mascia.

R. Rutiglianese : Pagano,Tansella,Lorusso, D’Addiego, Gentile, Gernone, Roncone(1′ st. Deflorio), Iurlo ( 22′ st. Ferro G.), Ingredda, Taal ( 17′ st. Dipierro), Ferro M. All. Vito Castelletti.

Arbitro : Sig. Antonio Pia Lauriola della sezione di Foggia.

Assistenti : Sigg.ri Salvatore Rizzi e Giuseppe Gaspare Delvecchio di Barletta.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

( Riproduzione vietata)