Lucera Calcio, arriva la prima vittoria esterna in Promozione

109

Il Lucera Calcio incamera la prima vittoria esterna di Promozione, battendo con un perentorio 0-3 il Football Club Capurso, nell’anticipo della terza giornata del girone A.

Alle 11, su un campo in erba naturale, non proprio in buone condizioni, i biancocelesti hanno colto il vantaggio in maniera fulminea, alla prima azione, dopo una manciata di secondi dal fischio di inizio, con Balletta.

Colpito a freddo, il Football Club Capurso si è subito reso conto di dover affrontare una partita tutta in salita. Infatti, gli ospiti hanno provveduto a chiudere opportunamente gli spazi in fase difensiva – nessun particolare intervento di Curci – rilanciando il gioco con ripartenze che hanno messo costantemente in apprensione i padroni di casa. Il raddoppio è così giunto al 33′, con l’attivissimo Melino, che, nel corso dell’incontro, ha colto anche una traversa.

Nella ripresa, il Football Club Capurso ha premuto, ma la sua azione, pur mossa dalla buona volontà, non ha inciso sulla sorte del confronto che si è ulteriormente spostata dalla parte del Lucera Calcio, capace di andare ancora in goal con Pipoli, al 32′. Il sigillo ad un successo importante in terra barese, dove, al di là della consistenza tecnica degli avversari, non è mai facile vincere, in vista dell’impegno casalingo di domenica 25 ottobre, quando al Comunale arriverà il Bitritto Norba.

Sperando che gli attuali livelli della pandemia da covid-19 non inducano le autorità ad assumere sul calcio nuove misure in senso restrittivo per contrastare la diffusione del contagio.