Turris-Monopoli 1-1

98

Pareggio a 9 dal termine per il Monopoli che rischia la vittoria nel finale


Nel primo tempo le due squadre si studiano per qualche minuto, poi al 10’ é il biancoverde Santoro a provarci, ma Abagnale è pronto alla presa. Più Monopoli nella prima parte di gara, con i campani che provano a ripartire in contropiede. Al 33’ Pandolfi, recuperato dell’ultimo minuto, fa una sponda in area per Romano, ma il tiro del trequartista corallino termina alto. Il primo tempo termina senza troppi sussulti, con il punteggio di 0-0. La ripresa si apre con la rete di Pandolfi, lanciato a rete da Di Nunzio, abile a superare il portiere con un colpo sotto. Ancora un pallonetto di Pandolfi, poi Monopoli con Starita, stoppato sulla linea da Di Nunzio, prima della rete del pareggio dei “gabbiani”. In mischia, all’81’, è Arlotti a metterla dentro per l’1-1 definitivo. Paolucci è pericoloso nel finale, per il Monopoli, in un paio di occasioni, una clamorosamente sbagliata a porta vuota. Un pareggio che manda la Turris a quota 10 punti al pari del Bari, in testa alla classifica. Per il Monopoli arriva il quarto punto della stagione. Alla prossima il derby col Bari. 

TURRIS (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Fabiano, Signorelli (41’st Lorenzini), Franco; Romano (20’st Tascone); Giannone (41’st Longo), Pandolfi (25’st Da Dalt). All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, D’Ignazio, Brandi, Sandomenico, Tascone, Marchese, Lame, Esposito. 

MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Nicoletti (20’st Lombardo), Sales, Arena; Guiebre (28’st Arlotti), Piccinni, Giorno, Vassallo (10’st Paolucci), Zambataro; Starita (28’st Montero), Santoro (20’st Marilungo). All: Scienza. A disp: Oliveto, Menegatti, Giosa, Antonacci, Nina, Rimoli, Basile.

MARCATORI – 49’ Pandolfi, 81’ Arlotti