Trani – Ancora un colpo di mercato in casa biancazzurra, sponda United Sly Trani, nella mediana , reparto nevralgico da cui far partire e rilanciare il gioco, arriva Diego Alvarez Arguelles in arte Prosi.

Nazionalità spagnola, classe ’88, Prosi, calciatore che approda alla corte del trio delle meraviglie, Quarto-De Lorentis-De Luca, proveniente dalla FBC Gravina squadra murgiana con la quale ha disputato il campionato di Serie D (girone H )vestirà la maglia numero 23. Ancora tanta esperienza ma soprattutto qualità indiscussa che rende ulteriormente prestigiosa la squadra in allestimento per il prossimo campionato.

Cresciuto calcisticamente nella fiorente “cantera” del Real Madrid, Prosi è il playmaker molto atteso e di gran utilità per mister Claudio De Luca. L’estroso centrocampista spagnolo disputa sempre campionati professionistici in Spagna, con l’Algeria, Caudal, Oviedo Vetusta, Guadalajara, Cartagena, Burgos e Pondevedra prima di approdare in Italia e vestire nella passata stagione la maglia gialloblù del Gravina. In gialloblu, colleziona 22 presenze e due gol. Sarà solo per il progetto Sly Trani che accetta per la prima volta nella sua carriera di disputare il campionato di Eccellenza Pugliese.

Prosi commenta così il suo arrivo in casa biancazzurra: «Non ho avuto dubbi sulla scelta. La piazza, la società e l’entusiasmo che si respira mi hanno portato subito a dire sì alla Sly Trani. Non vedo l’ora di essere in città».

Il Direttore Generale Pierluigi De Lorenzis ha spiegato: «Diego è perfetto per quelle che sono le idee tattiche del mister, che ci ha sempre richiesto giocatori tecnicamente validi e che si sappiano adattare a più ruoli e più situazioni di gioco».

ENZO CHICCO