Lo Sport Lucera si inchina al Manfredonia 1932 nel ritrovato Comunale, 1-3, incassando la terza sconfitta consecutiva, nel corso di una gara il cui esito non è mai stato in discussione. I padroni di casa sono precipitati in zona play-out e, ora, si trovano a dover affrontare anche una non prevista fase di riorganizzazione della rosa, in quanto, negli ultimi giorni, sono andati via anche Pontone, D’Emilio e Carità, elementi di non poca importanza.

Oggi, il Manfredonia 1932 ha preso subito il comando delle operazioni, rendendosi pericoloso fino a rompere l’equilibrio dell’incontro, al 21′, grazie a un tiro teso, entro l’area, di Trotta. Lo Sport Lucera è giunto per la prima volta nei pressi dell’area ospite al 26′, quando Bruno dalla distanza ha chiamato Ciribe a bloccare la palla senza difficoltà. Nel resto del tempo, sipontini padroni della situazione e raddoppio sfiorato al 28′ con il pallone che ha incocciato la traversa sugli sviluppi di un corner; mentre, al 39′, Stoppino ha fallito da pochi passi un goal già fatto. I biancocelesti locali si sono visti ancora al 45′ con un tentativo finito alto di Sanè.

La ripresa si è aperta con la seconda rete del Manfredonia 1932, firmata di testa da Santoro, al 1′, a conclusione di un’azione veloce. Lo Sport Lucera, però, ha accorciato le distanze al 7′, per merito di Nico Pellegrino, che ha fatto suo un goffo retropassaggio verso la porta di Ciribe. Nonostante la rete, i ragazzi di Bertozzi non sono riusciti a togliere l’iniziativa agli avversari, i quali hanno gestito la gara senza problema alcuno.
Infatti, al 30′, Recchia, tutto solo, ha portato a tre il bottino della giornata, assicurando alla sua squadra la settima vittoria su otto partite disputate.

A fine gara, mister Bertozzi, sottolineando le differenze tra le due compagini e i rispettivi progetti, ha dichiarato, pur nella sconfitta, di aver visto progressi nell’organizzazione di gioco dei suoi giocatori e di confidare nella finestra di dicembre per rinforzare l’organico.
Domenica, 25 novembre, visita al Foggia Incedit.

SPORT LUCERA Valente, Santarelli, Tadili, Daluiso, Favulli, Sanè, Pellegrino N. (42’st Pipoli), Zazzera (22’st Danese), Ungaro, Bruno (25’st D’Angelo), De Blasio. All. Bertozzi. A disp. Consalvo, Greco, Paciello, D’Avella, Bellapianta, Fiore.

Reti: Trotta, 21’pt; Santoro, 1’st; Pellegrino N., 7’st; Recchia, 30’st.