Doppietta di Salvati e punizione perfetta di Fabio Loseto: così la Sly United liquida la pratica Gioventù Calcio Cerignola e conquista l’ottavo successo in nove gare di campionato. Dopo il pareggio a reti bianche a Canosa, i biancorossi hanno ritrovato il bottino pieno e consolidato il primato nel Girone A di Prima Categoria.

La cronaca del match:
PRIMO TEMPO – Mister Quarto sceglie il consueto 4-3-1-2 per la sfida del ‘Cianci’. Tra i titolari si rivede Domenico Azzariti, dopo l’infortunio subito nella sfida contro il Manfredonia: prende il posto di Martino. Completano il reparto arretrato Ancona, Clementini e Loseto. A centrocampo confermato il trio Colella, De Vezze, Faliero. Zotti alle spalle di Salvati e Loseto, assente Pepè Lacarra a causa della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo. Parte subito forte la Sly United che prima coglie un legno con Salvati, ma poi sempre l’ex Sudest trova il gol su un assist perfetto di Zotti che confeziona un cioccolatino soltanto da scartare per il numero nove biancorosso. Dopo 8’ la formazione di mister Quarto trova il raddoppio con una punizione capolavoro di Fabio Loseto, con la specialità della casa sigla il suo quinto gol stagionale. Quando gli ospiti sembravano essere in pieno controllo del match, arriva la doccia gelata: Compierchio vince un rimpallo al centro dell’area e accorcia le distanze.
SECONDO TEMPO – seconda frazione la Sly entra con la voglia di chiudere il match e lo fa al 50’ ancora con Pier Giuseppe Salvati, imbeccato perfettamente da un ispirato Fabio Loseto: questa volta di testa batte l’estremo difensore gialloblù. Non succede altro nei secondi 45’, da segnalare soltanto il rosso a Salvati per un intervento ritenuto pericoloso dal direttore di gara. La Sly termina in dieci uomini ma difende il doppio vantaggio: al ‘Cianci’ termina 3-1 in favore dei biancorossi. Ottavo successo in nove partite, 25 punti in classifica e 37 gol subiti: la Sly United prosegue come un rullo compressore e ora attende allo ‘Sly Stadium’ la Soccer Modugno nel posticipo delle 17.00 per la decima giornata di campionato.

Tabellino del match:
Gioventù Calcio Cerignola-Sly United 1-3
(Salvati (S), Compierchio (GC), Loseto F. (S))

Sly United: Loliva, Ancona (Dal 54’ Martino), Clementini, Azzariti, Loseto, Colella, De Vezze, Faliero (Dal 46’ Turitto), Zotti ( 29’ Amoruso), Loseto, Salvati. A disp: Franco, Visaggio, De Virgilio, Rossini. All. Quarto

Gioventù Calcio Cerignola: Casieri, Tucci, Torelli (Dal 69’ Di Fonso), Carducci, Marino, Marciano (Dal 73’ Dinichilo), D’Ercole (Dal 51’ Borrelli), Pestilli; Compierchio, Di Paolo (Dal 44’ Guglielmi), Sgarro (Dal 60’ Tarricone). All. Schiavone.

Arbitro: Schifone Luca della sezione di Taranto