Bottino più che soddisfacente nell’ultimo turno di campionato per la cantera gialloblu, in una doppia trasferta tutta barese.
Lo stadio ‘Diomede’ del quartier San Paolo sembra proprio fare bene agli Allievi di mister Patella. Circa dieci mesi fa, infatti, la squadra del tecnico gravinese batteva all’ultimo respiro la Levante Azzurro e conquistava la vetta (mai più lasciata con la conseguente vittoria storica del campionato). Quasi un anno dopo la storia si ripete, cambiando però avversari (New Football) e protagonisti di giornata. Nonostante un dominio in lungo e in largo il risultato non sembra volersi sbloccare fin quando, a cinque dal termine, Olivieri insacca la sfera alle spalle del portiere; chiude i conti subito dopo Dipalo con un delizioso pallonetto. A fine gara la notizia della sconfitta dell’ex capolista Terlizzi: FBC capolista è campione d’inverno. Piedi per terra però, c’è tutto un girone di ritorno da giocare con il coltello tra i denti. Si chiude così un anno d’oro per il mister gialloblu Enzo Patella.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C
Av. Altamura-Terlizzi 1-0, Nick-Ruvese 14-1, Toritto-Bitetto 1-2, NEW FOOTBALL-FBC GRAVINA 0-2, Aurora-Fesca rinv., Corato-Agon rinv.

CLASSIFICA AL TERMINE DEL GIRONE D’ANDATA
FBC GRAVINA 24, Terlizzi 22, Nick 20, Bitetto 19, New Football 17, Corato 16, Av. Altamura 15, Agon 14, Fesca 13, Aurora 9, Toritto 4, Ruvese 0.

Ottengono un punto prezioso in trasferta nel quartiere Japigia di Bari i Giovanissimi di mister Schiraldi. Gialloblu in vantaggio con la punta Tore Nardiello, subiscono poi la rimonta dei padroni di casa. Ma la squadra del tecnico gravinese non si perde d’animo e riacciuffa il match nella ripresa grazie ad un gol di Checco De Rosa. Grande esultanza del gruppo che dedica il gol del pareggio al loro mister. Finisce 2-2. I Giovanissimi terminano così il loro girone d’andata a quota 12 esattamente al centro della classifica. Pieni alti però sempre vicini, con il terzo posto distante solo tre punti. Servirà un girone di ritorno da grande squadra per cercare di fare bella figura contro tutte le avversarie.
RISULTATI DEL GIRONE D
Puglia Sport-Pellegrino 1-5, Noicattaro-Levante Azzurro 1-3, LIBERTY-FBC GRAVINA 2-2, Olimpia Gravina-Triggiano 3-1, Santeramo-Pro Calcio 1-3, Agon-Conversano 6-1.

CLASSIFICA AL TERMINE DEL GIRONE D’ANDATA
Levante Azzurro 31, Pellegrino 26, Olimpia Gravina 20, Agon 19, Liberty 18, Pro Calcio 18, FBC GRAVINA 17, Triggiano 16, Santeramo 9, Conversano 7, Noicattaro 5, Puglia Sport 1.

[sc name=”Bada”]