Completati i recuperi della dodicesima giornata di andata : Castellaneta – Ginosa 3-0, si ritorna  in campo per dare il via al girone di ritorno con la disputa della prima giornata. La situazione con cui si riprende, vede solitario in testa alla classifica il Manfredonia, seguito a ruota,con tre punti di distacco la Sly e ancora più giù la Vigor Bitritto. Sarà ancora cosi sino al termine della quindicesima giornata ? Forse, ma tante cose potrebbero ancora succedere. Diverse squadre si sono rafforzate, alcune come il Noicattaro, oltre ad aggiungere alla “rosa” quattro elementi di un certo spessore, hanno cambiato anche allenatore, Buccolieri al posto di Monteleone.  Il tecnico sella Nuova Spinazzola,Giuseppe Schiavone (foto), smaltita la delusione per la sconfitta rimediata giovedi scorso a Castellanata, è pronto a raccontarci le sue previsioni per questa prima giornata di ritorno.

Borgorosso Molfetta – Manfredonia         X – 2

”  Pertita dal pronostico incerto. Borgorosso gioca un buon calcio e sul proprio campo vorrà dire la sua, come ha già fatto in precedenza con la Sly. Il Manfredonia certamente non farà sconti. Per tenere a distanza la Sly è chiamata a vincere”.

United Sly – Rinascita Rutiglianese        1

” Rutiglianese buona squadra, ma la differenza dei valori tra le due compagini è evidente. La Sly per tenere il passo del Manfredonia deve solo vincere”.

N. Spinazzola – V. Bitritto          1 – X

” Per noi è una partita ostica. Ci troveremo di fronte una squadra che vanta il miglior attacco del girone con i 54 gol segnati. Dobbiamo stare molto attenti e giocare con molta intelligenza. E’ importante reagire subito alla sconfitta subita a Castellaneta giovedì scorso”.

Capurso – Real Siti     2

” La  classifica parla chiaro in favore del Real Siti. Per i foggiani non è una gara da sottovalutare. Non sarà facile, ma il pronostico è tutto per il Real Siti”.

Ginosa – Apricena         1

” Apricena, squadra bella, giovane, ma inesperta. Il Ginosa, invece, vuol continuare la striscia positiva e avvicinarsi velocemente  alla zona play off”.

Noicattaro – Grottaglie           1

” Il cambio alla guida tecnica, Buccolieri al posto di Monteleone, potrebbe aiutare al Noicattaro per ritornare alla vittoria. Il Grottaglie, che si è rinforzato nelle ultime settimane, non sarà comunque un cliente facile”.

Castellaneta – Canosa     1

” Il Castellaneta è una squadra forte e merita molto di più dei punti conquistati sin’ora. Il Canosa è con il morale alto dopo la vittoria esterna di Noicattaro di domenica scorsa, non si arrenderà facilmente, ma alla fine i tre punti saranno del Castellaneta.”.

Don  Uva Bisceglie – Norba Conversano    X – 2

” Risultato difficile da pronosticare. Il Norba  è una squadra più attrezzata del Don Uva, ma  quest’ultima ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona rossa. Sarà una partita combattuta.

Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia
( Riproduzione vietata)