A sette giornate dal termine di questo avvincente campionato, Sly, Manfredonia e Bitritto sono pronte al rush finale. I quattro punti di vantaggio della Sly sul Manfredonia e del Manfredonia sul Bitritto evidenziano, che secondo noi ” il dado” è tratto, ma probabilmente qualcosa potrebbe ancora accadere sopratutto se si vanno a leggere gli scontri diretti in programma nella penultima e ultima giornata. Si lotterà in testa come in coda dove dai 26 punti del Noicattaro ai 20 del Norba Conversano, tutto potrà ancora succedere per stabilire la terza squadra che andrà a fare compagnia allo Sporting Apricena e al Capurso, queste ultime ormai tagliate fuori da ogni possibilità di salvezza. Gli esiti finali degli otto incontri in programma per la 24esima giornata, la ” Nona”di ritorno, potrebbero aiutare a capire quello che potrebbe essere il ” leitmotiv” delle prossime partite. Il capoclasse della Sly, al momento, regina del campionato, Claudio De Luca (in foto), nelle previsioni delle partite, ci conferma che sino al cinque aprile, giornata conclusiva del campionato 2019/2020, non saranno tutte rose e fiori, ma ci sarà da lottare per conquistare il tanto agognato posto al sole.

United Sly – Ginosa 1
” Noi, per centrare l’obbiettivo finale, abbiamo l’obbligo di continuare a vincere. Il Ginosa è tra le migliori squadre del girone e annovera tra le sue fila giocatori importanti che potrebbero crearci qualche problema, ma noi siamo risoluti a vincere “.
Manfredonia – Grottaglie 1
” Il Manfredonia sul proprio campo ha dimostrato di essere un osso duro per tutti. Ha un buon organico. Gioca bene. Affronta un Grottaglie in serie positiva da due turni, ma i numeri sono da parte dei sipontini”.
E, infatti, rispettando il pronostico, il Manfredonia,nell’anticipo del sabato, ha battuto il Grottaglie per 3 – 1, soffrendo più del previsto. Dopo il vantaggio iniziale dei tarantini, rete di D’Ambrosio dopo appenatra minuti di gioco, i sipontini sono stati chiamati ad una rincorsa che è terminata al 44′ con il pareggio  di Trotta. Nella ripresa, prima di Telera e poi Terrone hanno messo al sicuro il risultato.-
Vigor Bitritto – Sporting Apricena 1
” L’esperienza e la forza del collettivo consentiranno al Bitritto di superare senza grosse difficoltà la giovane squadra dell’Apricena”.
Canosa – Real Siti 1
” Questa sarà una bella partita. Si incontrano due squadre che punteranno al successo pieno, ma alla fine potrebbero anche non superarsi. Da una parte un Canosa che sul proprio campo si fa rispettare, dall’altra un Real Siti che gioca senza particolari tatticismi”
Borgoroso Molfetta – Norba Conversano ! – X
” La tranquillità del Borgorosso contro l’ansia del Norba, costretto a fare punti per non complicare la già precaria posizione di classifica. Un pari sarebbe oro colato per il Conversano”.
Castellaneta – Don Uva Bisceglie 1
” Il Castellaneta è in buon periodo. Viene da sei risultati utili consecutivi e non dovrebbe incontrare grose difficoltà a vincere. Attenzione, il Don Uva, che va alla ricerca di punti pesanti per continuare il suo percorso di risalita, non sarà un cliente facile”.
Capurso – Noicattaro 2
” il Noicattaro, che noi abbiamo incontrato domenica scorsa, mi ha fatto una buona impressione. Squadra giovane con giocatori bravi che gioca un buon calcio. Un bravo al Capurso che continua ad onorare il campionato. Risultato scontato”.
R.Rutiglianese – N. Spinazzola 1-X-2
“Per questa partita mi gioco la tripla.Lo stato d’animo condizionerà l’esito di questo incontro. La tensione in casa Rinascita per l’importanza della gara e per i punti importanti da conquistarenel tentativo di migliorare una classifica alquanto complicata. Lo Spinazzola, invece, affronterà l’incontro libero metalmente e quindi in grado di dire la sua”.
Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia
( Riproduzione vietata)
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail