Lutto nel calcio leccese: si è spento oggi l’ ex patron del Lecce Giovanni Semeraro all’ età di 82 anni. Lo scorso 7 luglio era stato ricoverato per uno scompenso cardiaco ed oggi purtroppo è arrivata la triste notizia. Un presidente con la “P” maiuscola che durante la sua gestione era riuscito per primo a centrare il doppio salto dalla Serie C alla Serie A.
La società giallorossa si stringe attorno alla famiglia Semeraro con una nota:

“L’U.S. Lecce esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Semeraro, che dal 1994 al 2012 è stato patron ed azionista di rifermento del sodalizio giallorosso. Giovanni Semeraro ha scritto pagine indelebili della storia del calcio leccese. I risultati sportivi sotto la sua gestione hanno consolidato e rafforzato la notorietà del club a livello nazionale. Tutta la famiglia dell’U.S. Lecce si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Semeraro”.

Tra i numerosi messaggi di cordoglio spiccano quelli del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ma soprattutto quello degli Ultrà Lecce i quali sottolineano che, nonostante le numerose contestazioni durante gli anni di gestione dell’ ex patron, non possono fare a meno di riconoscere la grande importanza che quest’ uomo ha avuto per il calcio leccese , anticipando che saranno presenti per rendere l’ ultimo saluto ed omaggio all’ ex presidente.

Tutta la redazione di Calciowebpuglia esprime il proprio cordoglio stringendosi attorno alla famiglia Semeraro.

Danilo Sandalo