Dopo il terremoto imperversato nelle aule societarie del Bisceglie calcio che ha fruttato un filotto negativo di cinque sconfitte consecutive in gare ufficiali, la società nerazzurro stellata ha voluto rimettere insieme i cocci di questo stentato avvio di campionato con un ultimo posto che tanto male fa a tifosi e addetti ai lavori.

Il presidente Nicola Canonico, ascoltate le parole dei dirigenti stellati nella conferenza tenutasi martedì scorso presso la sala convegni del Nicotel, ha proposto una marcia indietro tornando a rasserenare gli animi del club.

A conferma di ciò ha fatto piacere e stupore la foto di gruppo raffigurante l’intera società, comprensiva di soci, staff tecnico e squadra, dedita a gustare un banchetto luculliano in un ristorante del territorio. In sovrimpressione la didascalia con frase ad effetto che mette così a tacere tutte le voci intercorse nell’ultimo mese e mezzo: “We are family, Su le stelle” ha recitato il profilo della società, re twittato dal massimo dirigente nerazzurro con l’aggiunta della frase: “Uniti per un solo obiettivo”.

L’imprenditore di Palo del Colle, rigenerato dall’incontro chiarificatore con il gruppo dirigenziale, si è subito attivato per andare a rinforzare il roster nerazzurro con elementi che alla lunga possono dire la loro nel corso di questo campionato di serie C, ufficializzando così gli acquisti di Antonio Letizia, Gennaro Armeno e Francesco Karkalis.

Il primo, attaccante napoletano classe 1987, vanta più di cento presenze in serie C con le maglie di Matera, Modena, Foggia, Reggiana, Cosenza e Catanzaro.

Armeno ha invece disputato l’ultima metà stagione a Teramo, affrontando due settimane orsono proprio i nerazzurro stellati, da dove era arrivato a parametro zero dopo l’esperienza in quel di Novara. Karkalis, giovane terzino fludificante di ventiquattro anni, ha invece vestito nella passata stagione la casacca della Carrarese allenata da Silvio Baldini e prima ancora di Bassano, Teramo, Maceratese e L’Aquila.

I tre nuovi tasselli sono già a disposizione del mosaico nerazzurro in vista dell’importante scontro diretto di domenica 24 novembre con la Paganese.

Bartolomeo Pasquale (foto dalla pagina ufficiale Facebook A.S. Bisceglie calcio 1913)