Trani – Dopo alcuni giorni in cui il progetto United Sly F.C. Trani viaggiava sui binari dell’ipotesi, questa sera, durante una video intervista Tv, tramite l’emittente televisiva Antenna sud all’interno del programma sportivo Tribuna Centrale è stato proprio il patron Danilo Quarto a dichiarare il progetto Sly Trani ufficiale.

Lo stesso presidente non ha mancato più volte di ringraziare e sottolineare sia il Sindaco della Città di Trani Amedeo Bottaro per il proficuo e positivo colloquio avuto ma anche l’affetto e l’enorme entusiasmo che i tifosi del Trani stanno riversando ogni giorno nei confronti delle stesso Quarto e al suo ambizioso progetto.

Mentre, nel pomeriggio, in un’altra intervista al Dg Pierluigi De Lorenzis, pubblicata sul portale Vox24.it, tenuta dal noto giornalista Alfredo Nolasco, esperto conoscitore delle vicende del Trani calcio, sono emersi alcuni spunti preziosi e una prima piacevole curiosità di contorno.

Lo stesso Dg De Lorenzis anch’egli  ha voluto rimarcare l’entusiasmo dell’intero staff, pronto a cominciare fattivamente il progetto Sly Trani quanto prima.

L’intervista prosegue affrontando varie tematiche e curiosità  tra le quali: cosa o quale avesse spinto a scegliere in Trani la città sulla quale puntare per lanciare il progetto verso campionati piu prestigiosi. “La scelta verso questa direzione è stata proprio la bellezza della città in se – dichiara il Dg – è quell’appel che da sempre suscita anche a livello nazionale oltre che nel presidente”.

In questi giorni in cui la notizia ha preso piede tra i tifosi –  prosegue il Dg De Lorenzis – unitamente alla storia calcistica che ha ricoperto il Trani calcio nel panorama calcistico pugliese, l’entusiasmo creato hanno reso questo matrimonio inevitabile.

La United Sly Trani F.C. che potremmo dare per ufficiale, oltre ad acquisire il nome e il prestigio, per la prossima stagione come senso di appartenenza alla “città” e ai colori ufficiali, la stessa dirigenza ha scelto e deciso che la Sly Trani cambierà colori sociali, scegliendo il biancazzurro come colori ufficiali della società.

ENZO CHICCO