Un amore già finito quello tra Foggia – Nicastro e Rubin? A quanto pare sì.In questo senso un indizio era stato già dato da Grassadonia al termine di Foggia-Ascoli quando sottolineò che gli elementi su cui contare per la nuova stagione erano quelli a disposizione per l’amichevole, tra cui non vi erano il terzino ex Torino e l’attaccante acquistato lo scorso anno dal Pescara.

[sc name=”garofalo”]

Per la verità, il traffico nei due ruoli di terzino ed attaccante esterno/seconda punta lasciava presagire l’uscita dei due calciatori. L’indiscrezione sembra essere confermata, seppur indirettamente, dal sito ufficiale del Foggia Calcio. Nella sezione del sito in cui è possibile constatare la rosa 2018-2019 mancano proprio Francesco Nicastro e Matteo Rubin, oltre a calciatori già ai margini del progetto.

Per Nicastro, in una stagione 27 partite e 4 gol allo Zaccheria. Rubin, in due stagioni, ha collezionato 56 presenze e 2 reti.  Resta da capire se i due si accaseranno in C, con il mercato ancora aperto per la terza serie, o se saranno ai margini del progetto tecnico almeno fino alla prossima sezione di calciomercato, a gennaio.

Luigi Garofalo