Il Lucera Calcio vince ad Acquaviva contro il Football per 3 a 1 e lancia la sfida all’Atletico

271

Stupenda vittoria ad Acquaviva contro il Football del Lucera che, non solo vince per 3 a 1, ma convince per gioco e determinazione; gioca con un 4-4-1-1. Si affida ad un centrocampo imbottito in tutti i reparti a sostegno della difesa. La regia è affidata a Balletta che sia alterna con Mamah. Di punta nessuno e tutti ed è questa la carta tattica vincente di questa giornata. Subito in svantaggio hanno saputo reagire con compostezza e aggressività, affidandosi alla calma tattica e ai suggerimenti del mister De Flumeri e dei ragazzi più esperti e così, al 8’, pareggia con un’incursione in area di Bortone. La parità tranquillizza tutti e si inizia una nuova partita. Il nostro portiere è chiamato a tre interventi pericolosi e così, giocando in contropiede sulle ali, si costruisce per il vantaggio che arriva al 25’ con una bellissima rete di De Rita, sempre più importante nel gioco di questa squadra.
Reazione anche veemente del Football che cerca di ristabilire le sorti della partita, ma il Lucera si difende bene, Curci è chiamato a qualche straordinario, e si affida al contropiede e alle giocate di Mamah che riesce a strappare applausi. Si perde qualche pallone di troppo a centrocampo ma fa parte del gioco e si va negli spogliatoi con il meritato vantaggio. Nel secondo tempo il Lucera è più quadrato rispetto primo tempo, non da spazio all’avversario e cerca di giocare di contropiede, sfruttando le fasce con sovrapposizioni di Pellegrino e di Simone. Due belle squadre che giocano a viso aperto tra il divertimento degli spettatori in un bellissimo pomeriggio assolato. All’improvviso un lampo a ciel sereno, è tornata la pantera nera, che con un tiro da 25 metri mette la palla all’incrocio dei pali, dove il povero portiere dell’Atletico poco ha potuto. E’ il 3 a 1 ed è il risultato finale. Il Lucera gioca bene, diverte e si diverte a fare un gioco veloce e aggressivo dai ritmi elevati cercando di essere concreto nel portare a casa il risultato.

Un applauso speciale oggi per noi va tutto al centrocampo: Simone, De Rita, Ricciardi, De Nicola e Balletta. Tre vittorie consecutive, 9 punti incamerati, mettendo paura a chi la precede. Solo 2 punti ci separano dall’altro Acquaviva e mancano ancora 8 giornate alla fine e con questa squadra c’è da divertirsi. I nostri complimenti alla sportività di questa società non solo per l’accoglienza avuta ma anche per l’obiettività nel riconoscere il valore della nostra squadra. Grazie a nome di tutta la nostra comunità sportiva per la vostra sana educazione ai valori dello sport.
Le riprese, sono sempre del nostro infaticabile e onnipresente, super regista, cameraman e addetto al montaggio, Davide Pellegrino.