Dopo 5 vittorie consecutive, si ferma la corsa del Poggio Imperiale, che esce sconfitto nel derby col Lesina per uno a zero.

Tante defezioni per i biancoblu. Gli ospiti  si presentavano all’incontro con quasi l’intera difesa fuori causa: assenti Buzzerio per squalifica, Simonelli ed il capitano Garofalo per infortunio; a questi deve aggiungersi l’assenza per problemi fisici di Menicozzo, finora capocannoniere della squadra.

Quello delle tante assenze è però un alibi soltanto parziale per il Poggio Imperiale: è stata tutt’altro che una gara spettacolare quella disputata dagli ospiti.

Al “De Lorenzo” di Lesina  si è disputato un incontro non certo entusiasmante: a decidere l’incontro è stata una rete, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, di Leggieri che ha approfittato di una dormita della squadra avversaria.

Per i restanti 90′ entrambe le squadre hanno messo in campo poca qualità, con pochissime occasioni da rete collezionate da ambo le parti, con un gioco spezzettato da frequenti interruzioni.

Il tanto atteso derby tra Lesina e Poggio Imperiale ha raccontato quindi tanto agonismo e poco più.

Nel prossimo turno il Poggio Imperiale proverà a riprendere la corsa in casa, con il forte Deliceto.