Molfetta Calcio, ottima vittoria per 7-2 con l’A. Barletta

315

Sabato prestigiosa amichevole a Ruvo col Monopoli.

Dopo la vittoria per 3-2 nella prima uscita stagionale con il Noicattaro, la Molfetta Calcio ottiene il secondo successo consecutivo in amichevole precampionato. I biancorossi battono per 7-2 l’Audace Barletta, compagine di Promozione di buon livello, che vanta tra gli effettivi diversi ex biancorossi come De Candia, Rizzi, Papagno e Guacci.
A segno Legari e Ventura, due goal a testa per entrambi, De Rita, Corallo e Roselli.
Mister Giusto schiera i suoi con il classico 4-3-2-1 con Petruzzelli tra i pali, Fidanzia, Pinto, Bartoli e Martinelli in difesa, Andriano regista con ai fianchi Partipilo e Legari con De Rita e Vitale alle spalle di Ventura.
Sin dai primi minuti di gioco i biancorossi si fanno apprezzare per palleggio e idee chiare, specie in fase offensiva. La creatività e la qualità tecnica di Vitale, De Rita e Legari hanno prodotto diverse occasioni da rete. Emblematica la seconda rete di Ventura al termine di un’azione corale con tocchi di prima e movimenti senza palla che ha coinvolto tutta la squadra. Nel complesso, comunque, ottima prova per tutti gli effettivi. La difesa si è dimostrata ben affiatata, specie nella coppia centrale Pinto- Bartoli, in mezzo al campo Andriano e Partipilo hanno impostato e consentito a Legari di potersi muovere liberamente anche senza palla per supportare la manovra offensiva guidata da De Rita e Vitale. Quest’ultimo ha dimostrato i soliti spunti di qualità e un’ottima condizione fisica dopo il brutto infortunio subito nella scorsa stagione mentre De Rita ha rubato la scena con un bel goal in pallonetto e giocate mai banali. In avanti, in attesa di Senè (fermo per un risentimento muscolare), Ventura ha dimostrato gran fiuto del goal e una naturale propensione nell’attaccare la profondità alle spalle dei difensori avversari. Bene anche Roselli in versione regista, gran goal al volo tra l’altro per lui, e i subentrati Elia, Tammacco, De Vito, Pecorella, Paparella e Corallo.
Sabato nuovo impegno precampionato: a Ruvo arriva il Monopoli, militante in Serie C, per un’amichevole precampionato di gran prestigio.