Vince e convince la Sly United all’esordio in Prima Categoria. La società di Danilo Quarto dà il via alla nuova annata con un sonoro 5-1 rifilato al Calcio Palo. Ad andare in gol per gli uomini del tecnico Nicola Quarto: Clementini, Zotti, Loseto (2) e Salvati.

Il tecnico barese inizialmente opta per un 4-3-1-2 la linea a quattro, a difesa della porta di Loliva, formata da Martino, Loseto, Clementini e Armenise.
A centrocampo il consolidato trio composto da Faliero, De Vezze e Colella mentre Zotti ad agire dietro la coppia Lacarra-Salvati. Parte subito forte la formazione biancorossa con Zotti che si divora il gol dell’1-0. Le regole non scritte del calcio, però, si concretizzano sempre: i biancorossi, dopo il gol sbagliato, vengono puniti da un conclusione incredibile di Saulle che mette a segno il momentaneo vantaggio del Palo grazie a una botta dal limite del- l’area. La Sly United continua a macinare gioco ma non riesce a trovare il gol del pareggio. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Piero Zotti che pennella per la testa di Claudio Clementini: l’ex difensore della Sudest, da pochi passi, ristabilisce la parità. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo entra un’altra Sly, più decisa e più determinata. Dopo pochi minuti sempre Zotti da una palla inattiva si inventa il gol del 2-1. La partita è poi in discesa per i biancorossi che trovano il 3-1 con il neo-entrato Fabio Loseto che salta tre avversari e mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il poker, invece, porta la firma di Pier Giuseppe Salvati: il numero nove si accentra dalla sinistra e beffa Rosito con una splendida conclusione a giro. La Sly United però non si ferma, anzi mette la quinta: Fabio Loseto si inventa il gol del 5-1 e sigla la sua personale doppietta. Dopo un inizio in sordina, la formazione biancorossa sprigiona tutto il suo potenziale tecnico e parte con tre punti fondamentali. Il prossimo impegno per gli uomini di Nicola Quarto è lontano dalle mura amiche, sul campo della Virtus Andria.

Sly United-Calcio Palo 5-1
Saulle (P), Clementini (S), Zotti (S), 2 Loseto F. (S), Salvati (S).

Sly United: Loliva, Martino (Ancona), Loseto I., Clementini (Azzariti), Armenise, Colella (Loseto F.), De Vezze (Turitto), Faliero, Zotti, Salvati, Lacarra (Amoruso).
A disposizione: Franco, De Virgilio, Corallo, Taal.
All. Nicola Quarto.

Calcio Palo: Rosito, Sidella, Sagarriga Visconti, Paparella (Cassano), Manfredi (De Marzo), Cianci, Pignataro, Lavermiccoca (Ginefra), Costanzo, Anservino, Saulle (Gravina).
A disposizione: MArolla, Sasanelli, Ricci, Pocchiari.
All. Leonardo Paparella.