Archiviato il primo turno post Covid è già tempo di rituffarsi negli impegni di campionato. Un turno, quello appena concluso, che nonostante i ritmi non esaltanti è riuscito a regalare comunque qualche bella partita. Su tutte sicuramente il 3-2 dell’ Atalanta sulla Lazio. Gli orobici in svantaggio di due reti sono riusciti a ribaltare il risultato consolidando la zona Champions. Vittorie importanti anche per Milan, Napoli, Juventus e Parma, mentre in zona retrocessione vincono solo Torino e Cagliari. Pazzo e rocambolesco il pareggio per 3-3 tra Inter e Sassuolo con i nerazzurri che sciupano una ghiotta occasione per provare la rincorsa verso lo scudetto.
La nona giornata di ritorno si apre venerdì con l’ anticipo Juventus-Lecce. alle 21:45. Sabato sarà la volta di Brescia-Genoa, Cagliari-Torino e Lazio-Fiorentina. Il turno si concluderà domenica con gli incontri Sampdoria-Bologna, Udinese-Atalanta, Napoli-Spal, Sassuolo-H. Verona, Parma-Inter e il classico Milan-Roma.
Una giornata agevole per la Juventus capolista che se dovesse vincere contro i salentino potrebbe allungare ulteriormente il passo sulla Lazio e cucirsi un’ ampia fetta di scudetto.

Danilo Sandalo