Ormai ci siamo. Mancano poche ore alla sfida dell’ anno che vedrà il Lecce di Liverani opposto alla Juventus di Sarri. Una gara che suscita sempre un grande fascino e motivazioni sia nei giocatori che nei tifosi e che nel Salento ha dato vita anche a non poche chiacchiere sia da parte dell’ opinione pubblica sia da parte di alcuni media che non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco incattivendo l’ aria già pesante creatasi intorno ai tifosi juventini di origine salentina e sulla loro presenza o meno al “Via del Mare” per la gara.
Per fortuna come dice un vecchio detto “le parole lasciano il tempo che trovano” e quindi ora la palla passa ai fatti. La notizia del giorno è che Cristiano Ronaldo, il giocatore più atteso della partita, non è stato convocato per il match contro i salentini. Oltre al portoghese mancheranno anche Ramsey e Douglas Costa, mentre è recuperato De Sciglio.
Nel Lecce Liverani potrebbe optare di ripartire dal secondo tempo di San Siro e mandare in campo sia Petriccione che Farias a scapito di Majer e Falco. Staremo a vedere.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli, Mancosu, Farias, Babacar.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Dybala, Higuain.

Danilo Sandalo